Quixa: assicurazioni auto e moto

Quixa
  • Elevata professionalità al servizio del cliente
  • Gruppo leader nel mondo
  • Soluzioni semplici, chiare e vantaggiose

Quixa Assicurazioni: l'assicurazione auto e moto

Per ciò che riguarda l’assicurazione auto e l’assicurazione moto, Quixa Assicurazioni si presenta subito in maniera chiara e diretta: la compagnia offre un risparmio garantito del 40% rispetto alle compagnie avversarie, regalando piena autonomia al cliente. Con Chiarezza.it sarà infatti sufficiente effettuare il calcolo del preventivo assicurativo e selezionare il compromesso migliore per la propria assicurazione: in pochi click, sarà possibile attivare la polizza e renderla operativa. Non è tutto: per coloro che sceglieranno di pagare con PayPal o carta di credito, sarà possibile richiedere l'invio immediato della carta verde, utile per chi voglia circolare sin da subito con la propria auto, senza rinunciare alla propria copertura assicurativa e senza rischi. Quixa Assicurazioni può contare sull'affidabilità del gruppo Axa che la sostiene e permette di rispondere in caso di sinistro o di eventuali problemi: polizze auto e moto sono così assolutamente affidabili e pensate per dare solo il massimo alla clientela.

Quixa Assicurazioni: il calcolo del preventivo

Per chi volesse sottoscrivere un contratto assicurativo con Quixa Assicurazioni sarà sufficiente inserire i propri dati anagrafici e la targa del veicolo da assicurare nell'apposito strumento di calcolo e premere il pulsante invio: in pochi secondi, verrà visualizzato il premio assicurativo proposto e i termini entro cui quel prezzo sarà garantito. Ogni valutazione rimane indicativa e può essere modificata con l'aggiunta di eventuali garanzie accessorie. Per ogni dettaglio aggiuntivo, è comunque consigliabile contattare un addetto della compagnia e chiedere delle informazioni personalizzate.

Quixa Assicurazioni: l'annullamento della polizza

Al cliente viene concesso un certo periodo per il ripensamento, variabile in base al completamento della procedura di sottoscrizione della polizza. Se l'assicurato ha già versato il premio assicurativo ma decide di recedere dal contratto, può farlo entro 30 giorni: verrà rimborsato l'intero ammontare del premio, al netto delle imposte di legge. Attenzione: ci sono dei casi in cui la compagnia di assicurazione può decidere di cancellare il proprio impegno nei confronti dell'assicurato. Ciò può accedere nel caso in cui il guidatore abbia commesso degli incidenti con il chiaro scopo di farsi risarcire o abbia fatto delle dichiarazioni false, ai danni della società di assicurazioni.

Quixa Assicurazioni: la denuncia del sinistro

Dal momento che Quixa Assicurazioni opera per lo più on line, i responsabili della compagnia hanno ben pensato di permettere ai loro assicurati di denunciare un sinistro utilizzando l'apposito strumento on line, presente nell'area personale disponibile sul sito internet. Al cliente verrà richiesto di inviare copia del documento del o dei guidatori coinvolti nell'incidente, il modulo di constatazione amichevole in formato digitale (ovvero scansionato e riportante le firme dei guidatori dei veicoli coinvolti) ed eventuale testimonianza fotografica dei danni riportati dal proprio veicolo. Se l'assicurato desidera richiedere un risarcimento per i danni riportati dal proprio mezzo, Quixa Assicurazioni potrà richiedere un incontro con un addetto incaricato presso una concessionaria convenzionata: si tratta di un modo per accertarsi che i danni siano reali e che non ci sia tentativo di frode o dichiarazione falsa.

Quixa Assicurazioni: quali veicoli si possono assicurare?

La compagnia assicurativa Quixa Assicurazioni permette di coprire con le dovute polizze auto e moto. Non ci sono restrizioni particolari per i veicoli da assicurare: ogni guidatore potrà utilizzare l'apposito simualtore per avere immediatamente un preventivo sul prezzo da pagare ed, eventualmente, aggiungere le garanzie accessorie desiderate. Anche in questo caso, è bene fare una precisazione: Quixa Assicurazioni nasce come compagnia di assicurazione economica e, pertanto, la proposta si limita ai mezzi su strada: per la copertura di altre tipologie di mezzi sarà consigliabile visitare il sito della compagnia responsabile.

Quixa Assicurazioni: i casi particolari

Stipulare una polizza con Quixa Assicurazioni permette di godere di una copertura che copra anche dei casi particolari. A richiesta, gli assicurati potranno estendere la copertura assicurativa anche all'estero, così da non dover rinunciare alla propria assicurazione durante una trasferta di lavoro, il viaggio con un familiare che necessita di cure o altre circostanze delicate. Per coloro che richiederanno la garanzia Soccorso stradale, inoltre, sarà possibile aggiungere l'estensione riconsegna a casa: il veicolo incidentato o fermo per guasto verrà così non solo prelevato dal luogo in cui si è fermato, ma anche riparato e riconsegnato presso il domicilio dell'assicurato. Simili casistiche sono davvero singolari ma permettono di comprendere la serietà e la competenza di una compagnia assicurativa che ha scelto di pensare a tutto.

La gestione delle pratiche con Quixa Assicurazioni: documenti, procedure e tempistiche

Per stipulare una polizza assicurativa con Quixa Assicurazioni, il guidatore dovrà presentare la documentazione richiesta presso uno degli uffici delegati o tramite posta raccomandata, mandando il tutto all'indirizzo dedicato. In particolare, i documenti richiesti sono:

  • carta d'identità e codice fiscale dell'intestatario dell'assicurazione
  • libretto di circolazione del veicolo da assicurare
  • attestato di rischio del mezzo

Una volta trasmessa la documentazione e approvata dal personale addetto, la polizza sarà attiva entro poche ore. In questo modo, sarà possibile godere sin da subito della copertura scelta e delle eventuali garanzie accessorie.

Quixa Assicurazioni: le coperture assicurative

Oltre alla normale copertura assicurativa, Quixa Assicurazioni permette alla sua clientela di inserire delle garanzie accessorie, utili per proteggere il guidatore in caso di sinistri con colpa, di furto o di incendio. Si tratta, ad esempio, delle polizze Kasko e Mini Kasko, utili in caso di incidente con colpa o di collisione con un altro veicolo, ma anche dell'assicurazione furto e incendio, valida nel caso in cui il mezzo prenda fuoco o venga rubato. Se quelle appena elencate sono le garanzie accessorie più richieste, è bene dire che ne spiccano anche altre utili per chi non vuole lasciare nulla al caso. L'estensione zero rivalsa in caso di ebrezza, ad esempio, protegge il guidatore che dovesse causare un sinistro dopo aver ingerito degli alcolici, a patto che il tasso alcolemico non superi gli 0.8gr/l. In alternativa, la copertura in caso di perdita o furto delle chiavi copre anche i più distratti che dovessero smarrire il loro mazzo di chiavi: l'assicurazione coprirà il costo della sostituzione delle serrature e permetterà ai guidatori di tornare a dormire sonni tranquilli.

Quixa Assicurazioni e la legge Bersani

La legge Bersani permette agli intestatari di una polizza auto di ereditare la classe di merito di un altro veicolo a loro intestato o di un veicolo guidato da un componente del nucleo familiare. Si tratta di un ottimo modo per risparmiare, se si pensa che le classi di merito possono variare non solo a seguito di un sinistro, ma anche a seconda dell'età dell'intestatario dell'assicurazione. Normalmente, infatti, un assicurato di età compresa tra i 18 e i 24 anni o un neopatentato sono costretti ad accettare la classe di merito più bassa, il che si traduce in un premio assicurativo più costoso: grazie alla legge Bersani e alle ottime proposte di Quixa Assicurazioni, sarà possibile risparmiare senza rinunciare alla migliore copertura assicurativa.

Quixa Assicurazioni: la storia e i contatti utili

Nata nel Settembre 2008 come delegazione del gruppo Axa, Quixa Assicurazioni si presenta come compagnia assicurativa dinamica e pronta a guardare al futuro. A dispetto di molte compagnie concorrenti, Quixa Assicurazioni offre un call center altamente specializzato, che supera l'idea stessa di centralino e offre alla clientela un servizio cortese e specializzato. Ciò viene consentito dall'accurata selezione del personale e dal principio di economicità che regola la compagnia stessa: offrire la soluzione migliore, al miglior prezzo e con il miglior compromesso potrebbe essere il motto della compagnia e, in effetti, è il motivo che l'ha resa tanto nota a livello nazionale. Per chi fosse già curioso di saperne di più o volesse entrare subito in contatto con gli addetti di Quixa Assicurazioni, sarà possibile contattare gli addetti delegati dalla compagnia, utilizzando:

  • la casella email, scrivendo all'indirizzo clienti@quixa.it
  • la rete telefonica, chiamando allo 02.84.252.900 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13)
  • la casella postale, scrivendo all'indirizzo QUIXA, Casella postale 13320, 20141 Milano
  • il numero di fax 800.185.444. e inviando la documentazione richiesta per un preventivo o le domande da rivolgere agli operatori in forma scritta


Polizze Quixa: opinioni e recensioni dei clienti

Quixa Insurance
1 5

da Firenze (

“Sinceramente non la consiglierei a nessuno per vari motivi inerenti alla serieta della compagnia ”
5 5

da Palermo

“ottima assicurazione.consigliata”
0 5

da Napoli

“buona”
4 5

da Nola

“ottimo servizio assicurativo ”
5 5

da Palermo

“ottima qualità prezzo”
Valutazione media: 4.2 su 5 (295 voti)