ConTe: assicurazioni auto e moto

ConTe.it
  • Opera in Italia dal 2008
  • Fa parte del Gruppo Admiral plc
  • Garantisce ampia personalizzazione delle polizze

ConTe.it: l'assicurazione auto

Per quanto riguarda l'assicurazione auto, ConTe.it ha pensato a ben tre soluzioni, utili per venire incontro alle richieste di ogni tipo di clientela.
Chi vorrà guidare il proprio veicolo in completa libertà, condividendolo magari con altri, anche se molto giovani, potrà optare per la polizza "Tutti i Guidatori": il veicolo potrà essere guidato da chiunque in possesso di patente valida.
Chi, invece, prevede di non condividere il veicolo con guidatori molto giovani potrà scegliere l'opzione “Guidatori con età maggiore di…”: in questo modo potrà scegliere l'età del conducente più giovane del veicolo. Tutti i conducenti che hanno un'età uguale o maggiore rispetto a quella selezionata possono guidare il veicolo.
Infine, l'opzione "Lista di Guidatori" permetterà di creare un vero e proprio elenco di conducenti, si potrà inserire una sola persona come conducente esclusivo del mezzo oppure indicare fino a 4 conducenti aggiuntivi che possono guidare il veicolo oltre al conducente principale.

ConTe.it: l'assicurazione moto

Proprio come avviene per l'assicurazione auto, anche l'assicurazione moto ConTe.it offre la tipologia “Tutti i Guidatori”, perfetta per chi voglia condividere la propria moto con parenti e amici, ad esempio, ma anche l'opzione “Guidatori con età maggiore di…” che permette di indicare l'età del guidatore più giovane. Dal canto suo, la "Lista di Guidatori" permette di coprire fino a un massimo di 4 conducenti oltre al conducente principale.

ConTe.it: il calcolo del preventivo

Grazie agli appositi strumenti messi a disposizione da ConTe.it e dai comparatori assicurativi online come Chiarezza.it, calcolare il costo del premio assicurativo sarà semplice. Basterà collegarsi alla pagina di calcolo del preventivo, inserire i dati richiesti e visualizzare immediatamente la proposta personalizzata. Una volta verificata la reale convenienza del preventivo, basterà seguire la procedura guidata e sottoscrivere immediatamente il contratto di assicurazione auto o moto.

ConTe.it: l'annullamento della polizza

ConTe.it permette alla propria clientela di annullare la polizza, nei casi in cui il veicolo assicurato:

  • sia stato venduto
  • sia stato rottamato
  • sia stato ceduto in permuta
  • sia stato esportato all'estero
  • sia stato rubato

In tutti questi casi, sarà possibile ottenere il rimborso del premio non goduto della Responsabilità Civile al netto del Servizio Sanitario Nazionale e delle imposte di legge. Sarà in ogni caso sufficiente contattare il servizio clienti al numero 06 4523 4523 e chiedere l'annullo della polizza che avverrà entro poche ore.

ConTe.it: la denuncia del sinistro

Nel caso in cui si verifichi un incidente, è possibile contattare il servizio di assistenza sinistri disponibile anche di notte, nei weekend e nei giorni festivi. Se si intende fare una constatazione amichevole, basta compilare il CAI (ex CID), avendo cura di inserire in maniera corretta:

  • data e luogo dell'incidente
  • nome e dati degli assicurati
  • numero di targa dei veicoli coinvolti
  • denominazione delle compagnie assicurative e numero identificativo delle polizze firmate
  • nome e dati degli eventuali testimoni presenti sul luogo dell'incidente
  • breve descrizione delle circostanze e delle modalità dell'incidente
  • firma per esteso dei dichiaranti

Se lo scontro vede protagonisti due veicoli a motore, ConTe.it permette di ottenere un risarcimento diretto. in questo caso il risarcimento e l'indennizzo avverranno in tempi più rapidi.

ConTe.it: quali veicoli si possono assicurare?

ConTe.it permette di mettersi al riparo da possibili incidenti che potrebbero avvenire ad auto o moto. Non ci sono restrizioni riguardanti la scelta dell'età dei guidatori, la cilindrata o l'anno di prima immatricolazione dei veicoli: sarà sufficiente contattare telefonicamente un addetto o effettuare un preventivo on line e procedere con la compilazione. Come avviene per tutte le compagnie assicurative, il prezzo del premio potrebbe variare in base all'età del guidatore o al tipo di veicolo scelto.

ConTe.it: casi particolari

Firmare un contratto di assicurazione auto con ConTe.it permette di arricchire la polizza con utilissime garanzie accessorie utili. Non molti sanno, ad esempio, che in caso di sinistro con colpa il conducente non viene risarcito per i danni subiti. Grazie all'assicurazione per gli Infortuni del conducente, ConTe.it permette anche ai guidatori di essere tutelati e di godere di una completa protezione sulla loro persona. Dal canto suo, il servizio di Assistenza stradale si rivela l'ideale per chi guida in zone isolate o viaggia molto in auto o moto e vuole contare su di un servizio di intervento soccorso stradale garantito. Molte altre garanzie arricchiscono la polizza assicurativa e la rendono completamente personalizzabile.

La gestione delle pratiche con ConTe.it: documenti, procedure e tempistiche

Dopo aver effettuato un preventivo on line e aver valutato se le soluzioni assicurative offerte da ConTe.it possono rivelarsi ottimali per il proprio caso, è possibile procedere con la stipulazione del contratto. Una volta effettuato il pagamento e inviati i documenti richiesti (se necessari), sarà possibile attivare la polizza e godere della propria copertura assicurativa. I tempi per l'emissione prevedono un massimo di 48 ore lavorative dall'ultimo documento utile ricevuto.

ConTe.it: la sospensione della polizza

Per chi decida di sospendere temporaneamente l'assicurazione, magari perché attiva su una moto che viene utilizzata per lo più nei mesi estivi o perché ci si prepara per un lungo viaggio e l'auto non verrà utilizzata, ConTe.it permette di sospendere e riavviare l'assicurazione per un massimo di due volte l'anno, basta contattare direttamente i consulenti nei giorni e negli orari di riferimento.

ConTe.it: le coperture assicurative

La polizza ConTe.it protegge l'assicurato per la responsabilità civile ma, nel caso in cui si desideri un'ulteriore copertura riguardo a danni ai Cristalli, per Furto o incendio del veicolo, o per la Tutela legale, sarà possibile richiedere delle garanzie accessorie e arricchire così il contratto assicurativo. ConTe.it mette a disposizione un Dispositivo satellitare, utile, ad esempio, per ritrovare il veicolo in caso di furto ma anche per aiutare i periti nella ricostruzione di un incidente. Altra clausola speciale dell'RCA è il Servizio Carrozzerie Convenzionate, pensato per chi vuole risparmiare ulteriormente sui prezzi di gestione dell'auto. Grazie a ConTe.it sarà infatti possibile rivolgersi a strutture convenzionate che assicureranno riparazioni rapide e garantite secondo i migliori standard di qualità e senza nessun anticipo di denaro.

ConTe.it e la legge Bersani

Dal 2007, grazie all'entrata in vigore della legge Bersani, è possibile richiedere la classe di merito di cui si godeva su un veicolo già assicurato o quella di appartenenza di un componente del nucleo familiare. In questo secondo caso, è necessario che il componente del nucleo familiare conviva con l'intestatario del nuovo contratto e ciò sarà dimostrato dallo Stato di Famiglia. Inoltre, la legge Bersani è valida soltanto su auto o moto che vengono immatricolate per la prima volta o acquistate usate a nome di un determinato intestatario e che l'assicurazione di cui si intende ereditare la classe di merito sia attiva.

ConTe.it: la storia e i contatti utili

Non tutti sanno che ConTe.it è presente in Italia ormai dal 2008. ConTe.it è riuscita a conquistare il mercato grazie alla sua vicinanza alla clientela e al suo approccio innovativo: ConTe.it, infatti, permette ai suoi assicurati di sottoscrivere i contratti online o tramite telefono. Sia l'attivazione del contratto che le eventuali segnalazioni in caso di incidente, ma anche l'assistenza clienti generica e la sospensione delle polizze possono essere effettuate chiamando un apposito call center. Il marchio ConTe.it, brand italiano del gruppo Admiral, è presente anche in Spagna, Francia e Stati Uniti: una presenza così massiccia è chiaro indice dell'affidabilità del marchio e si rivela utile per chi desideri avere un'ulteriore garanzia per la scelta dell'assicurazione auto migliore. Per contattare i consulenti di ConTe.it i recapiti sono i seguenti:

  • Telefonicamente allo 06 45 23 45 23 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 in cao di acquisto e rinnovo della polizza e fino alle 20:00 in caso di Assistenza clienti; il Sabato dalle 9 alle 18
  • Tramite il sito www.conte.it


Polizze ConTe.it: opinioni e recensioni dei clienti

ConTe.it Insurance
5 5

da Vicenza (

“gia consigliato ai amici”
4 5

da Adria (

“Consigliato correttamente dal personale e liquidato nei termini concordati.”
4 5

da San giorgio delle pertiche (

“disponibili e veloci nel risolvere i problemi dei clienti”
2 5

da Roma

“Ho dovuto adeguare la mia polizza in corso in quanto mio figlio ha cominciato a guidare. Ho trovato l'adeguamento eccessivamente costoso.”
5 5

da Marsala

“semplicita' di sottoscrizione, puntualita' e precisione.”
Valutazione media: 4.3 su 5 (414 voti)