Qual è l’auto piu seducente?

Qual è l’auto piu seducente? Dopo la più veloce e la più ecologica dall’America arriva un altro primato

La passione per l’auto porta l’uomo ad inventarsi le più strane classifiche dove protagonista indiscussa è sempre l’amata “quattro ruote”. Così alla classifica dell’auto più veloce, si affianca quella più ecologica, l’auto più strana oppure l’auto più costosa . Ora dall’America arriva un altro primato: vi siete mai chiesti quale sia l’auto più seducente?

A stilare questo elenco ci ha pensato il mensile Playboy, che ha recentemente pubblicato la lista delle auto più “accattivanti” del 2010. Ecco quindi spuntare una sequenza di splendide autovetture, che assegna il premio di “auto dell’anno”alla Mercedes SLS AMG “ali di gabbiano”; di seguito le altre premiate per ogni categoria.

La più bella sportiva a quattro porte è una britannica, la recente Aston Martin Rapide; ha il motore realizzato a mano, un 6.000 cc a 12 cilindri a V da ben 470 CV di potenza.

Il premio come migliore sportiva convertibile è andato invece alla tedesca Porsche Boxster Spyder. L’auto pesa appena 1.275 Kg, ha un motore da 3,4 CV e la capacità di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi.

Il titolo di SUV più seducente va invece all’americana Jeep Gran Cherokee; il capostipite dei SUV in versione “Premium” si presenta oggi ancora più elegante e tecnologico, ma soprattutto con costi di gestione più bassi che in passato.

Il premio come auto con le maggiori probabilità d’incontrare gradimento del pubblico va invece alla coreana Hyundai Equus. Per ora resta un veicolo per il pubblico americano, ma non è detto possa arrivare anche qui. Sicuramente super tecnologica: il libretto d’istruzioni della Equus è nientemeno che un iPad!

Non mancano nemmeno le ibride nella classifica stilata dal periodico Playboy e ad aggiudicarsi il premio ci ha pensato una giapponese purosangue come la Honda CR-Z, ovviamente Hybrid. Di fatto è la prima vettura sportiva e ibrida che in Giappone è anche stata eletta “Auto dell’Anno 2010”.

I curiosi d’auto potranno trovare altre classifiche sempre aggiornate nella sezione news di Chiarezza.it, il comparatore online di polizze RC Auto, che attraverso il confronto di tante assicurazioni, aiuta a trovare e scegliere la polizza auto che meglio si adatta alle proprie esigenze.