Odore di fumo in auto: i rimedi più efficaci per eliminarlo

7 Febbraio 2018

Odore di fumo in auto: cosa fare

Ecco dei semplici consigli e rimedi utili per eliminare la puzza della sigaretta dalla macchina. Sono molti i guidatori che hanno l’abitudine di fumare in auto. Ma sapevate che la puzza del fumo è in realtà uno degli odori più sgradevoli da sentire soprattutto per chi non fuma? Anche i fumatori più incalliti preferiscono usare uno spray antifumo che elimina gli odori igienizzando gli interni e il cielo dell’auto. Scopriamo insieme quali sono I rimedi più efficacy. Se invece state decidendo quale compagnia di assicurazione auto scegliere, potete confrontare i preventivi assicurativi delle più importanti compagnie sul comparatore di Chiarezza.it e selezionare la polizza più adatta alle vostre esigenze.

Odore di fumo in auto: consigli utili

Capire come eliminare l’odore del fumo dall’auto non è affatto semplice. Ogni guidatore dovrebbe provare diversi metodi antifumo e decidere quale sia la soluzione più adatta per eliminare la puzza per sempre. Per una corretta igienizzazione dell’auto è preferibile comunque effettuare almeno una volta alla settimana un lavaggio degli interni dell’auto e provare a seguire uno di questi pratici rimedi per eliminare la puzza della sigaretta dall’auto definitivamente.

Odore di fumo in auto: come eliminarlo con un deodorante per ambiente antifumo

Chi desidera eliminare l’odore di fumo dalla propria macchina con un prodotto naturale può creare uno spray antifumo fai da te, diluendo 2 gocce di olio essenziale di eucalipto in 200 ml di aceto. Bastano 2 spruzzi di questo composto per eliminare il fumo dall’auto in modo molto veloce.

Odore di fumo in auto: come eliminarlo con lo zucchero

Per eliminare gli odori dall’auto senza usare prodotti chimici si può usare anche lo zucchero bianco. Basta appoggiare sul cruscotto una ciotola con 2 cucchiai di zucchero e lasciare agire per una notte intera. Il giorno dopo anche la puzza di fumo sarà scomparsa del tutto. Questo rimedio acchiappa profumi però è sconsigliabile in estate poiché le alte temperature potrebbero sciogliere lo zucchero che non sarebbe più adatto per questo scopo.

Odore di fumo in auto: come eliminarlo con il bicarbonato

Un altro rimedio molto semplice ed efficace è quello di lasciare per una notte un bicchiere di aceto e cospargere di bicarbonato gli interni della macchina. Il giorno dopo bisognerà strofinare gli interni dell’auto e rimuovere l’eccesso di bicarbonato con un aspirapolvere in modo da poter completare la pulizia dei tappetini e dei sedili.

Odore di fumo in auto: come eliminarlo con prodotti specifici

Per chi non tollera i cattivi odori nella propria auto esistono anche degli spray cattura odori creati appositamente per eliminare il fumo oppure può provare uno dei tanti prodotti specifici come un igienizzante per auto in grado di profumare gli interni per una macchina sempre profumata. Si potrebbe optare anche per un tipo di schiuma che si inietta direttamente nel sistema di areazione grazie ad un sondino, una soluzione capace di eliminare l’odore di fumo in auto in modo definitivo. Se oltre ai rimedi per eliminare l’odore di fumo siete interessati alla pulizia dei vetri dell'auto, potete concultare la guida dedicata.

TAGS:AUTO