Mazda CX-5, il Suv migliore in Europa

Mazda CX-5, il Suv migliore in Europa. Sono stati i lettori di Auto Bild Group a scegliere il suv Mazda come auto più bella

La Mazda CX-5 eletta l’auto più bella d’Europa nella categoria Suv, Van e quattro ruote motrici. Sono stati i lettori di Auto Bild Group (rivista presente in 15 paesi europei) a sceglierla come la migliore del vecchio continente.Circa 200.000 lettori si sono espressi su quale vettura europea ha il miglior design in base alle diverse categorie di appartenenza. Con 17,8 per cento dei voti, il CX-5 ha preso le distanze da tutti gli altri competitor: Audi A6 Allroad (seconda classificata) e la Audi Q3 (terzo posto).

Differenti le preferenze in base ai paesi europei. I lettori della Repubblica Ceca, Turchia, Georgia e la Spagna hanno scelto la Mazda CX-5 come auto più bella. Di diverso avviso i lettori tedeschi, che l’hanno messa al terzo posto, dietro Mercedes ML e Audi A6. Già nel 2009 un’altra Mazda aveva vinto l’ European Auto Bild Design Award nella categoria ” Vetture compatte e piccole”.

Ma vediamo le caratteristiche dell’auto vincente. Il nuovo SUV di casa Mazda ha un aspetto elegante con un design esterno complessivo che lo distingue da tutti gli altri SUV presenti attualmente nel mercato. Una delle caratteristiche è la griglia anteriore con la tipica forma a cinque punti di Mazda profonda e fortemente articolata. Il taglio del lunotto danno al CX-5 ha un carattere elegante ed allo stesso tempo determinato. E poi la forma delle luci posteriori molto particolare offre al retro dell’auto un aspetto veramente sorprendente. Il CX-5 è anche una vettura in parte ecologica, grazie alle nuove tecnologie SKYACTIV, che lo rendono leggero e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. Molti gli aspetti che la rendono anche elegante.

Tutte le versioni del nuovo CX-5 sono dotate di una versione ulteriormente sviluppata del sistema Mazda “i-stop”. In Italia, il prezzo di partenza del CX-5 è di € 22.900 per la versione Benzina e di € 24.900 per la versione Diesel.