L’auto cambia colore

Siete stanchi del colore della vostra auto? Da oggi esiste un’auto in grado di cambiare il colore della propria carrozzeria. La vettura in questione è l’Audi A9 Concept, mentre il suo ingenoso inventore si chiama Daniel Garcia e ha condotto da solo questo esperimento stilistico, realizzando un’innovativa auto sportiva che nel look però si ispira ai modelli di lusso di altri marchi come Mercedes o BMW.

L’Audi A9 Concept si rivela un concentrato di tecnologia, grazie alla quale sarebbe possibile variare il colore della carrozzeria in base ai propri gusti e ogni volta che lo si desideri: basterebbe solo la pressione di un tasto per passare da una sfavillante tinta gialla ad una più sobria come il blu.

Anche le “ammaccature” diverrebbero un semplice ricordo: l’auto, all’occorrenza, sarebbe infatti in grado di “auto ripararsi”. L’ideatore non svela i particolari dei meccanismi alla base di questa “magia”, ma per quanto riguarda il motore torna a qualcosa più noto: l’Audi A9 Concept si muoverebbe infatti grazie ad un propulsore tradizionale aiutato da quattro unità elettriche posizionate ognuna sulle diverse ruote.