Smart fortwo Brabus electric drive

Smart fortwo Brabus electric drive. La nuova auto elettrica è stata elaborata dall’azienda specializzata in tuning.

Zero emissioni e piacere di guida. Tutto condensato in una sola auto: la Smart fortwo Brabus electric drive. La nuova auto elettrica della piccola tedesca è stata elaborata da Brabus, azienda specializzata nel tuning. Segno che è possibile combinare la mobilità urbana ecosostenibile con la sportività. A partire dalla potenza del motore, salita da 55 a 60 kW, aumentando la coppia da 130 a 135 Nm. Il look poi fa il resto: cerchi in lega “Monoblock VII” differenziati (16 pollici all’anteriore e 17 al posteriore), assetto ribassato di 10 mm, accorgimenti aerodinamici, paraurti sportivi, led diurni anteriori e colorazione nera speciale con dettagli in verde elettrico.

Anche l’abitacolo rivela la vocazione “racing” della Smart fortwo Brabus electric drive. Il volante dispone dei comandi del cambio integrati, che consentono di regolare il sistema di recupero dell’energia in assenza del cambio, mentre le finiture in pelle seguono lo stesso schema cromato della carrozzeria.

Anche il sound però vuole la sua parte. Così, per colmare l’evidente mancanza del rombo che caratterizza una vera sportiva, la Brabus ha predisposto un sistema che riproduce il rumore del motore: una simulazione utile anche per avvertire i pedoni. Gli esterni evidenziano la dinamicità e la vocazione “verde” della macchina: la cellula di sicurezza Tridion e i gusci degli specchietti retrovisori esterni sono verniciati in electric green, mentre nelle altre parti della carrozzeria prevale il nero.

A completare l’immagine sportiva dell’auto ci pensano i fari anteriori scuri, i cerchi in lega leggera e gli elementi aerodinamici Brabus Xclusive (lo spoiler anteriore e la speciale grembialatura posteriore con doppi riflettori). Il colore electric green risalta anche all’interno dell’abitacolo, mentre i vari componenti Brabus sottolineano l’originalità della vettura. Spiccano la plancia e il rivestimento interno delle porte effetto pelle, i sedili in pelle, la pedaliera sportiva in acciaio legato con gommini antisdrucciolo, la leva del freno a mano e gli indicatori supplementari (orologio sulla plancia e contagiri). La Smart fortwo Brabus electric drive sarà in vendita dalla fine del 2012 in alcuni Paesi europei. I prezzi partiranno da circa 20mila euro.