Moto Guzzi Open House: l’appuntamento è su due ruote

Moto Guzzi Open House: l’appuntamento è su due ruote. A Mandello del Lario per due week end tanti eventi dedicati alla Moto Guzzi

Ancora voglia di vacanze ma al mare ci siete già stati? Perché non optare per un week end al lago, magari doppio e magari in compagnia di un evento firmato Moto Guzzi? I week end del 13-15 settembre e, ancora, del 20-22 settembre vedranno Mandello del Lario, la patria della Moto Guzzi, colorarsi di appassionanti eventi su due ruote con la rassegna “Moto Guzzi Open House”.

Il calendario prevede visite guidate alle linee di produzione motori e motoveicolo, visite al Museo e al book-store con le anteprime della collezione moda e accessori 2014 comprensiva di un’inedita California Lounge pronta ad accogliere i partecipanti ai test-ride della nuova gamma California 1400 e V7. Moto ovunque alla Moto Guzzi Open House, non solo per strada. In questi due week end ci sarà spazio anche per l’arte con la proiezione e le foto del backstage della campagna pubblicitaria “My Bike My Pride” girata nel Western Australia con Ewan McGregor e con una mostra personale di Jacopo Ghislanzoni. L’esposizione dell’artista, denominata Guzzi-Mandello 1921-2013 tenutasi a luglio al Lido di Mandello verrà riproposta all’interno dello stabilimento, arricchita di 14 lavori inediti ispirati ad eventi e personaggi che hanno caratterizzato la storia della Moto Guzzi

Il Museo, aperto per l’occasione, raccoglie oltre 150 modelli che hanno fatto la storia della Casa e che fanno rivivere le tappe fondamentali dell’azienda motociclistica. Pezzi unici come la prima motocicletta costruita da Carlo Guzzi nel 1919, l’unica siglata G.P. (Guzzi-Parodi), accanto ad esemplari tra i più celebrati al mondo come la straordinaria Otto Cilindri 500 del 1957, nata dal genio di Giulio Cesare Carcano. L’esposizione raccoglie, oltre alle moto di serie, da competizione e ai prototipi, anche diversi documenti e fotografie inedite che raccontano da sole anni di storia.

Il calendario degli eventi in programma per entrambi i fine settimana della Moto Guzzi Open House inizia alle 15 di venerdì con l’apertura di fabbrica, shop e muso che resteranno a disposizione dei visitatori fino alle ore 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 18 vi sarà l’apertura di fabbrica shop, museo, galleria del vento, mensa, assemblaggio motori, linea assemblaggio motociclette oltre all’area California Lounge e ai test ride gamma Moto Guzzi. Due week end da non perdere, all’insegna della storia, dei motori e del divertimento. Un’occasione per gustarsi ancora gli ultimi raggi caldi di sole in una cornice lambita dalle acque del lago e riempita da eventi su due ruote.