Unipol Assicurazioni: tutto ciò che c’è da sapere

Nata nel 2009 dalla fusione fra Aurora Assicurazioni ed Unipol Assicurazioni con il nome di UGF Assicurazioni, si è rafforzata con l’integrazione di Navale Assicurazioni – tre compagnie già appartenenti al Gruppo Unipol – Unipol Assicurazioni ha preso questa nuova denominazione sociale dal 1 luglio 2011.

  • Operativa dal 2009 dalla fusione di Aurora Assicurazioni e Unipol Assicurazioni
  • Nel 2011 ha integrato Navale
  • Ha una raccolta premi di oltre 5,5 miliardi di euro

 

Unipol Assicurazioni è la compagnia assicurativa italiana che offre soluzioni innovative pensate per i veicoli, le persone, la casa, la salute e l’azienda. Scopriamo tutte le offerte della compagnia e come effettuare un preventivo assicurativo online.

Unipol Assicurazioni, tutta la storia da ieri a oggi

Unipol Assicurazioni è oggi una delle più importanti compagnie assicuratrici in Italia che vanta una raccolta premi di ben 5,5 miliardi di euro grazie alla sua affidabilità e alla sua esperienza pluriennale al servizio e per la sicurezza della sua clientela. La forza di questo marchio sta anche nella sua storia che inizia nel lontano 1963 quando la compagnia comincia ad operare nel ramo Danni per poi divenire attiva anche nel ramo Vita. Nel 2009 nasce UGF Assicurazioni, grazie alla fusione tra Aurora Assicurazioni e Unipol Assicurazioni, che dal 2011 si rafforza con l’integrazione di Navale Assicurazioni. In quello stesso anno il marchio cambia denominazione sociale e diventa Unipol Assicurazioni.

Unipol Assicurazioni: mission, valori e filosofia aziendale

Oggi, con oltre 3.200 collaboratori e 2.000 agenzie sparse su tutto il territorio italiano, la compagnia assicuratrice Unipol Assicurazioni offre un vasto assortimento di prodotti innovativi, pensati sia per i privati che per l’azienda. Le offerte Unipol Assicurazioni sono capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di protezione: da quella per la casa e per le persone a quella per la salute, fino a quella per gli investimenti e alla assicurazione auto, moto e veicoli in genere, con un orientamento incentrato sul cliente, sulla tecnologia e sull’innovazione nel pieno rispetto dell’ambiente. Unipol Assicurazioni, inoltre, crede nella trasparenza, nell’impegno sociale e nell’attenzione alla propria clientela traducendo questi valori nelle sue azioni, sottoscrivendo convenzioni con ogni tipo di organizzazione e riservando condizioni vantaggiose non solo ai suoi clienti ma anche al suo personale e ai suoi iscritti. Il suo obiettivo è quello di valorizzare le persone in un ambiente inclusivo caratterizzato da sviluppo e crescita, impegnandosi ad operare con semplicità e trasparenza per creare nuovi strumenti finalizzati al benessere sociale e ai benefici della propria clientela rispettando le sue esigenze.

Unipol Assicurazioni: le assicurazioni offerte

I prodotti Unipol sono divisi in 5 importanti macrocategorie:

  • Mobilità
  • Casa
  • Lavoro
  • Protezione
  • Risparmio

Nella categoria della mobilità rientrano tutte le polizze per i veicoli, le imbarcazioni e i viaggi, in quella per la casa sono disponibili le soluzioni per la casa, il condominio e gli animali domestici, mentre la categoria del lavoro si suddivide a sua volta in Agricoltura, Albergo, Commercio, Impresa, Professionista e Tutela Legale.
Nella sezione Protezione, invece, rientrano tutti i prodotti relativi alla tutela dell’assicurato, come ad esempio, gli infortuni. Infine la categoria Risparmio si suddivide in Investimento, Piano di Risparmio e Previdenza.

Unipol Assicurazioni KM&Servizi e KM SICURI

Unipol Assicurazioni KM&Servizi propone soluzioni vantaggiose per assicurare auto, motocicli, ciclomotori e qualsiasi altro veicolo a motore permettendo a chiunque di risparmiare, senza rinunciare alla sicurezza.
Ad esempio, Unipol KM SICURI è la polizza RCA, disponibile anche con dispositivo satellitare, che accompagna il conducente nelle piccole e grandi emergenze rendendogli la vita più facile e comoda e propone vantaggi su misura basati sull’utilizzo del veicolo e sul modo di guidare del conducente. In altre parole, offre le garanzie di base della tradizionale responsabilità civile con la possibilità di aggiungere garanzie accessorie. In particolare propone:

  • Bonus protetto previsto per chi ha almeno 26 anni e non ha mai causato alcun incidente negli ultimi 5 anni, offrendo la certezza di conservare la classe di merito anche dopo il primo sinistro;
  • Tariffa a Kilom€tro, la polizza conveniente pensata per chi non ha l’abitudine di guidare l’auto tutti i giorni, quindi, meno si usa l’auto, meno si paga;
  • Servizio Riparazione Comfort, ovvero le convenzioni con più di 3.000 carrozzerie italiane che assicurano riparazioni in tempi rapidi e con ricambi originali;
  • Garanzie Accessorie, come, ad esempio, in caso di traino e veicolo sostitutivo, polizza cristalli, grandine ed eventi atmosferici, tutela legale, spese mediche e assistenza psicologica;
  • Unibox, il dispositivo satellitare che, in caso di incidente, lancia l’allarme attivando il soccorso stradale.

Unipol Assicurazioni: Unibox

Unipol Assicurazioni Unibox è l’impianto satellitare con tecnologia GSM, GPRS e GPS che viene installato sul veicolo a 2 o 4 ruote e in caso di incidente lancia subito l’allarme attivando il soccorso su strada. Inoltre, è in grado di tutelare i diritti del proprietario del veicolo in quanto in caso di furto è capace di ricercare il proprio mezzo mentre, in caso di falsi incidenti, di ricostruire la dinamica di un sinistro. Per l’assicurato non sono previste spese né per l’installazione né per il dispositivo. Basterà installarlo per avere subito uno sconto del 20% sulla propria RCA e uno sconto del 50% su Incendio e Furto. Unibox, infine, è disponibile in differenti versioni:

  • Top, che prevede l’installazione di un sistema transponder che, in caso di furto, localizza il veicolo mentre, in caso di incidente, attiva la richiesta di soccorso stradale;
  • Full, che aziona la chiamata al call center sinistri in caso di incidenti;
  • Easy, un dispositivo innovativo che si può installare in pochi minuti, offre assistenza stradale in caso di incidente e rileva i chilometri percorsi;
  • Moto, che, grazie al sistema immobilizer, blocca la moto in caso di furto e attiva la procedura di soccorso stradale in caso di incidente.

Unipol Assicurazioni Strada Sicura, l’assicurazione personalizzabile

Unipol Assicurazioni Strada Sicura è una polizza RCA pensata in base alle esigenze e ai bisogni del cliente che offre un servizio flessibile e personalizzabile. In caso di incidente, l’assicurato sarà tutelato dalle eventuali richieste di risarcimento danni causate a terze persone o cose in modo involontario. Questa polizza può essere abbinata con altre garanzie specifiche, come ad esempio, quella in caso di tacito rinnovo o patente scaduta. In tutti questi casi la garanzia continuerà ad essere valida nonostante le dimenticanze di rinnovo. Inoltre, Strada Sicura può essere abbinata anche con Unibox, il dispositivo satellitare che lancia l’allarme attivando il soccorso stradale in caso di incidente.

Unipol Assicurazioni Franchigia Fruttuosa

Unipol Assicurazioni Franchigia Fruttuosa è invece la polizza auto con deposito di franchigia che permette all’assicurato di maturare interessi. Con una franchigia di 500 euro versata a titolo cauzionario al momento del contratto, l’assicurato riceverà uno sconto del 10% sul proprio premio RCA, mentre l’importo versato verrà restituito annualmente al 2% netto.

Unipol Assicurazioni Altri Veicoli, Nautica e Viaggi

Unipol Assicurazioni, inoltre, offre soluzioni assicurative pensate per altri veicoli, come autocarri o motocarri, barche o per chi è sempre in viaggio. L’assicurazione Altri Veicoli è la polizza prevista per chi guida autocarri, furgoni o altri veicoli per rendere il lavoro più leggero e semplice. Unipol Nautica invece è la polizza pensata per tutelare l’assicurato e la propria imbarcazione da diporto, navigando al sicuro e senza subire danni.
Infine, c’è anche Unipol Viaggi, la polizza personalizzabile che tutela i propri viaggi all’estero per turismo, per studio o per lavoro, senza rovinare le vacanze. Una soluzione assicurativa dedicata a chi desidera viaggiare acquistando solo le coperture utili in base alle proprie esigenze, come: assistenza sanitaria, rimborso delle spese mediche, garanzie in caso di furto o danni ai bagagli, possibilità di cancellare il viaggio, infortuni a bordo dell’aereo o del viaggiatore durante il viaggio.

Unipol Assicurazioni: come calcolare preventivi online

È possibile informarsi su tutte le novità assicurative della compagnia direttamente sul sito Unipolsai.it, su cui sono anche individuabili le agenzie più vicine.
Ma è possibile effettuare qualsiasi operazione da casa tramite i principali dispositivi elettronici come pc, smartphone e tablet.
Per calcolare un preventivo sulla propria assicurazione, è possibile utilizzare direttamente il sito di Unipol, oppure sistemi di comparazione tra più compagnie assicurative, come quello offerto da Chiarezza.it.
Per calcolare il preventivo e acquistare la polizza comodamente online basta inserire i dati personali richiesti nel form dedicato per ricevere dopo un giorno il preventivo personalizzato e bloccare il prezzo fino a 60 giorni.
Per il controllo è possibile accedere alla propria Area Riservata cliccando su ‘‘Documenti da inviare’’ e inviare i documenti prima del pagamento per l’accertamento e la correttezza dei dati. Terminata la procedura per la documentazione bisogna attendere la conferma di emissione per la polizza con i relativi documenti per circolare: contrassegno provvisorio di circolazione, certificato di assicurazione, contrassegno e carta verde.

Unipol Assicurazioni: come pagare la polizza

Per pagare la polizza con Unipol Assicurazioni sono disponibili tre modalità di pagamento, ovvero:

  • Bonifico bancario, indicando nella causale il nominativo del contraente e il numero del preventivo. Il pagamento tramite bonifico bancario richiede tempi più lunghi, quindi l’emissione della polizza e la spedizione con i documenti avverrà dopo la data di valuta riconosciuta dalla banca a Unipol;
  • Carta di credito Visa o MasterCard pagando direttamente online nella sezione dedicata ai pagamenti via web oppure procedendo al pagamento via telefono;
  • Pagamento a rate mensili su conto corrente, in questo modo si usufruisce di un frazionamento della polizza a tasso 0 e senza spese accessorie. Basta compilare il form apposito e seguire le istruzioni.

Confronta subito e in pochi click i preventivi online delle varie compagnie assicurative su Chiarezza.it per la tua protezione e quella degli altri nel comfort più assoluto.