Prima Assicurazioni

  • La compagnia assicurativa più innovativa del mercato italiano
  • Garantita Munich RE: 130 anni di esperienza al tuo servizio
  • Conveniente e flessibile: gestisci la tua polizza online quando vuoi

Prima Assicurazioni: Chi siamo

Prima Assicurazioni distribuisce in Italia le polizze auto, moto e furgoni di Great Lakes Insurance (Gruppo Munich RE) e le polizze auto Nobis. Munich RE è il più grande riassicuratore al mondo: attualmente opera in 35 Paesi e vanta Rating A+, uno dei più alti del mercato italiano. Chi sceglie di assicurarsi con Prima può quindi contare su tutta la solidità del Gruppo Munich RE e su un’offerta flessibile in grado di adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Prima.it: la tecnologia che ti fa risparmiare tempo

Visitando il sito di Prima.it è possibile calcolare un preventivo in 30 secondi e personalizzare la propria polizza online scegliendo la tipologia di guida desiderata (libera, esperta o esclusiva) o aggiungendo le nostre garanzie accessorie:

  • Infortuni conducente
  • Rinuncia alla rivalsa
  • Assistenza stradale
  • Tutela legale
  • Furto e incendio
  • Cristalli
  • Atti vandalici
  • Eventi atmosferici
  • Kasko

Il pagamento della polizza avviene in pochi click con carta di credito, carta prepagata o PayPal. In alternativa è possibile scegliere di pagare tramite bonifico bancario. All’interno della propria Area personale su Prima.it, i clienti Prima hanno accesso in ogni momento ai propri documenti e possono gestire ogni aspetto della propria assicurazione auto: modificare il tipo di guida scelto al momento dell’acquisto, trasferire la copertura assicurativa da un veicolo all’altro oppure acquistare una o più garanzie accessorie.

La prima assicurazione auto mensile senza finanziamento

Prima Assicurazioni propone ai suoi clienti migliori un prodotto innovativo: la prima assicurazione auto mensile senza finanziamento. Quando si sceglie di acquistare una polizza Rc auto su Prima.it è possibile selezionare l’opzione pagamento mensile; in questo modo il premio annuale verrà suddiviso in 12 rate mensili pagabili con carta di credito, carta prepagata o conto PayPal e non sarà necessario richiedere alcuna forma di finanziamento a società di credito terze.

Un'assistenza clienti di prima classe

Prima mette a disposizione dei suoi clienti un team di esperti e consulenti pronti a chiarire ogni dubbio e fornire assistenza in fase di preventivazione e di acquisto delle polizze auto, moto e furgoni. Inoltre, in caso di sinistro, chi si assicura con Prima può contattare il Servizio sinistri disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie a questi due team dedicati, Prima Assicurazioni può vantare un’alta percentuale di customer satisfaction: il 94% dei clienti si dichiara soddisfatto dei servizi e dell’assistenza fornita. (Fonte: Zendesk Dicembre 2016).

Prima.it: contatti utili

Numero assistenza clienti: 02.72626462 oppure clienti@prima.it (lun-ven 8.30/19.30)
Numero servizio sinistri: 02.72626464 oppure sinistri@prima.it (24 ore su 24 / 365 giorni l'anno)