UdineMotori: 13 e 14 aprile in fiera

Festeggia 10 anni la fiera che anche quest'anno propone varietà di attività motoristiche

13 Aprile 2013

Compie 10 anni la fiera-mercato UdineMotori che quest’anno prende vita nel week end del 13 e 14 aprile presso il Quartiere Fieristico Udinese. Nata nel 2003 proponendo un vasto mercato di veicoli usati e ottenendo grande successo, la fiera si è poi evoluta arricchendosi di eventi e spettacoli interessanti anche per un pubblico più vasto.

Oggi UdineMotori si sviluppa su di una superficie di 50.000 mq (di cui 15.000 al coperto) e propone una grandissima varietà di attività motoristiche che permettono al pubblico di partecipare in prima persona. Dimostrazioni di fuoristrada 4x4, motocross ed enduro, quad, trial, guida sicura, educazione stradale, modellismo e volo. Ce n’è davvero per tutti i gusti in questa due giorni dedicata ai motori!

La fiera è, inoltre, dotata di un circuito dove è possibile provare le vetture messe a disposizione dalle concessionarie del territorio e assistere alle performance proposte da stutman professionisti e piloti di supermotard, pitbike e kart. Per i più coraggiosi ci sarà anche la possibilità di stare seduti al fianco di piloti professionisti durante le loro esibizioni. La giornata di domenica, in particolare, sarà dedicata al “Motoincontro di UdineMotori” al quale da anni partecipano migliaia di centauri provenienti da tutta Italia oltre che da Austria, Slovenia e Croazia.

UdineMotori è pronta ad accogliere anche i piccoli appassionati e quest’anno per loro sarà disponibile anche un circuito di avviamento al minicross con delle minimoto messe gratuitamente a disposizione dal referente regionale CSAS (Commissione Sviluppo Attività Sportive) in collaborazione con il Comitato Ragionale FVG della Federazione Motociclistica Italiana. Oltre alle moto da fuoristrada verrà fornito tutto l’abbigliamento tecnico, casco, sottocasco, stivali, protezioni, per poter provare in piena sicurezza e con l’aiuto di personale qualificato il circuito dedicato ai più piccoli.

Assieme a spettacoli ed esibizioni, UdineMotori non perda la sua originaria caratteristica di fiera-mercato lasciando invariata la formula di offerta e proposta diretta e arricchendosi di novità relative al mercato di auto, moto, natanti, caravan, cicli ed ecologico. Sul sito dedicato alla fiera è possibile scaricare il coupon per entrare a prezzo ridotto.

TAGS:CASCO, MOTO