Trofeo Abarth e Make It Your Race

Il secondo evento il 2 giugno a Nurburgring

2 Giugno 2013

E' partito il 12 maggio dalla Francia, e precisamente da Digione, il Trofeo Abarth Selenia Europa che vedrà gareggiare le mitiche 500. Dopo Digione vi saranno gli eventi di Nurburgring il 2 giugno e di Spa-Francorchamps l’8 settembre, tutte date valide  anche per il Trofeo Abarth Selenia Italia - Redbull Ring in Austria, Varano e Monza .

Le gare saranno due da 25 minuti più un giro per ogni data ed il relativo turno di qualificazione di 40 minuti, per un percorso di 2000 km. A gareggiare saranno le Abarth 695 Assetto Corse e le Abarth 500 Assetto Corse.Le Abarth sono auto i cui costi di gestione sono molto abbordabili, per questo molti giovani piloti si sono affacciati a questo mondo.

A correre, infatti, vi saranno anche i partecipanti di Make It Your Race del 2012, talent show proposto da Abarth in anteprima mondiale. A partecipare al talent sono stati 3000 piloti ma solo 106 hanno avuto la meglio e sono stati selezionati. I 6 finalisti, provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Benelux e Italia, hanno partecipato alla finale di Franciacorta e proprio quest’anno saranno i protagonisti di una vera stagione da piloti professionisti all’interno del Trofeo Abarth Selenia Benelux. I fortunati piloti in erba si sfideranno in 5 celebri circuiti europei tra cui Nurburgring e Spa, il vincitore si aggiudicherà il titolo dello speciale “Trofeo Make It Your Race”.

L’evento sarà un vero momento di gara e gli aspiranti professionisti concorreranno anche per i premi finali di tappa e di campionato contro tutti gli altri pro-driver iscritti. Oltre alle gare Make It Your Race regala emozioni e spettacoli. Ogni partecipante avrà, infatti, la possibilità di raccontare la speciale esperienza attraverso il blog ufficiale del racing Abarth.

Il particolare evento verrà presentato proprio a Digione, all’interno del Trofeo Abarth Selenia Europa, con una sfida tra i testimonial di Make It Your Race: Arturo Merzario, Margot Lafitte, Tiffany Chittendale, Christian Menzel e Yoshiki Ohmura. Sono già partite le selezioni del talent di quest’anno alle quali è possibile iscriversi fino al 15 luglio e rendere il sogno di gareggiare ed entrare a far parte del team Abarth puntando alla finale di Monza del 20 ottobre 2013 realtà.