Supercar Drive Experience: Granturismo alla portata di tutti

Chi non ha mai desiderato una volta nella vita di guidare un’auto come una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche?

In fondo, si sa, agli Italiani sono sempre piaciute le belle auto e questo sogno, da diversi anni, viene concretizzato da alcune società che offrono la possibilità di guidare esclusive Granturismo, a patto che questo avvenga su un percorso attrezzato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

In effetti su strada non è possibile provare il brivido di guidare queste auto, ma in pista sì e da qualche tempo alcune scuole di pilotaggio e guida sicura organizzano serate speciali al volante di queste auto. La Sport & Safe Driving School, ad esempio, una volta al mese, sul circuito del Sagittario alle porte di Latina, organizza un evento nel corso del quale è possibile guidare queste auto sotto la supervisione di istruttori di guida professionisti, in un ambiente appositamente attrezzato e dotato di tutte le misure di sicurezza.

Supercar Drive Experience è un appuntamento per appassionati di auto che vogliono scoprire che effetto fa guidare una supercar: liberi professionisti, maturi dirigenti, molti giovani e, perché no, qualche signora. Qui protagonista indiscussa è la passione per le belle auto.

Ricordiamo che la polizza RC Auto, è obbligatoria per tutte le auto, dalle Granturismo alle utilitarie e per trovare l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze, è bene non fermarsi a un solo preventivo ma confrontare diverse assicurazioni.