Supercar Drive Experience: Granturismo alla portata di tutti

Come guidare esclusive Granturismo in tutta sicurezza

30 Settembre 2010

Chi non ha mai desiderato una volta nella vita di guidare un’auto come una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche?

In fondo, si sa, agli Italiani sono sempre piaciute le belle auto e questo sogno, da diversi anni, viene concretizzato da alcune società che offrono la possibilità di guidare esclusive Granturismo, a patto che questo avvenga su un percorso attrezzato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

In effetti su strada non è possibile provare il brivido di guidare queste auto, ma in pista sì e da qualche tempo alcune scuole di pilotaggio e guida sicura organizzano serate speciali al volante di queste auto. La Sport & Safe Driving School, ad esempio, una volta al mese, sul circuito del Sagittario alle porte di Latina, organizza un evento nel corso del quale è possibile guidare queste auto sotto la supervisione di istruttori di guida professionisti, in un ambiente appositamente attrezzato e dotato di tutte le misure di sicurezza.

Supercar Drive Experience è un appuntamento per appassionati di auto che vogliono scoprire che effetto fa guidare una supercar: liberi professionisti, maturi dirigenti, molti giovani e, perché no, qualche signora. Qui protagonista indiscussa è la passione per le belle auto.

Ricordiamo che la polizza RC Auto, è obbligatoria per tutte le auto, dalle Granturismo alle utilitarie e per trovare l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze, è bene non fermarsi a un solo preventivo ma confrontare diverse assicurazioni. 

TAGS:RC AUTO