Smart, dal 23 al 25 agosto l’annuale maxi raduno

Ci saranno le Alpi e il lago di Lucerna a fare da cornice al community internazionale Smart

23 Giugno 2013

La location è di quelle suggestive, sullo sfondo delle Alpi. L’appuntamento è dal 23 al 25 agosto. In programma il raduno annuale della community internazionale Smart. Sulle sponde meridionali del lago di Lucerna, in Svizzera, si ritroveranno migliaia di appassionati del marchio. A Buochs arriveranno Smart di ogni modello, alcune delle quali equipaggiate pure con particolari allestimenti o dotazioni speciali. Il leitmotiv sarà l’elettromobilità, cavallo di battaglia del brand che ha cambiato il modo di spostarsi in città con l’auto elettrica, a zero emissioni. Tra i vari eventi previsti per la tre giorni, anche la possibilità di provare la Smart ebike (bici elettrica a pedalata assistita), la Smart Fortwo electric drive e altri modelli della Casa tedesca. Sarà pure  l’occasione per festeggiare il decimo anniversario della Smart Roadster.

«La Svizzera è un luogo di incontro meraviglioso nel cuore dell’Europa, ideale per festeggiare insieme all’intera community l’atteggiamento nei confronti della vita incarnato da questa vettura, la cosiddetta “joie de vivre” Smart», ha commentato la responsabile del marchio Annette Winkler. Per l’ormai classico raduno annuale “Smart times”, gli organizzatori stanno lavorando all’allestimento di un ricco programma di sport, escursioni sulle Alpi, musica dal vivo e incontri con designer ed esperti. Eventi ad hoc anche per i più piccoli, con palinsesto informativo e di intrattenimento caratterizzato da un approccio ludico all’apprendimento.

Secondo le indiscrezioni, nel dettaglio, venerdì ci sarà un’escursione per l’anniversario della Smart Roadster. Partenza da Lucerna e arrivo al suggestivo paesino montano di Engelberg, dove si terrà il party di inaugurazione ufficiale. Per i possessori di una Smart sarà una giornata ricca di sorprese, con tanti gadget da portare a casa. Sabato in programma il Car Contest, il raduno e la parata. Un lungo serpentone darà vita alla sfilata di Smart più lunga del mondo. E poi musica dal vivo, tipiche specialità svizzere da gustare e party esclusivi. In questa occasione la community Smart dovrà pure scegliere la prossima location della manifestazione, “Smart times 14”.