Quixa, la polizza adesso anche sul cellulare

Il settore delle assicurazioni online cresce, arriva il servizio sms di Quixa

3 Giugno 2012

Negli ultimi anni il mondo online sta diventando sempre di più il canale privilegiato per l’acquisto di beni e servizi. Anche il settore delle assicurazioni online è notevolmente cresciuto, infatti da sola l’RC Auto raccoglie il 9% dell’intero canale web. Ma non solo il web fa impazzire gli italiani, anche i cellulari sono una mania tutta del nostro Paese.

Quixa , una delle prime assicurazioni italiane a sfruttare il canale online, ha deciso di spalancare le porte al mondo degli smartphone e di lanciare m.quixa, il primo m-site attraverso il quale è possibile acquistare la polizza auto attraverso il cellulare. Si tratta di un nuovo canale grazie al quale è possibile compilare il preventivo e acquistare la polizza RC Auto direttamente dal cellulare. Il sito m.quixa.it ha una grafica semplice ed è semplice da usare.

Come fare per ottenere un preventivo? È molto semplice, basta rispondere ad alcune domande direttamente sul proprio telefono ed in qualunque luogo. Il sito m.quixa.it è ottimizzato per iPhone e Android, il pagamento può avvenire tramite carta di credito o PayPal ma anche nei punti vendita Lottomatica.