Peugeot Geopolis 300: la nuova versione dello scooter a ruota alta

Dopo il lancio di Peugeot Metropolis 400, il primo scooter a tre ruote, Peugeot parte alla conquista del mercato proponendo il nuovo scooter dallo stile urbano. Peugeot sceglie per presentare in anteprima mondiale la nuova versione di Peugeot Geopolis 300, lo scooter a ruota alta i Motodays 2013 di Roma  Peugeot Geopolis 300 presenta un design innovativo e accattivante con il frontale, arricchito dall’immancabile leone, che ricorda addirittura le auto più grintose di Peugeot come la 208, la 2008 e la 508.

Anche il gruppo ottico anteriore, il parafango che riprende i paraurti delle auto e le cuciture della sella sono richiami al mondo Peugeot Auto. Il look sportivo è riportato anche sulla sella, sotto la quale c’è spazio per un casco jet. Per migliorare la comodità per il passeggero, il posteriore è stato abbassato di 10 mm mentre per il pilota è stato rinnovato lo schienalino. I colori del nuovo Peugeot Geopolis 300 sono nero, rosso con sella nera in pelle ed alcantara, bianco perlato e grigio titanio con sella in pelle bordeaux. Per quanto riguarda il motore è stata ripresa la base tecnica del modello precedente. È monocilindrico di 278,3 cm3 4 tempi 4 valvole da 22 CV a 7250 giri e 23 Nm a 6000 giri. Valori che garantiscono una risposta pronta, elasticità e una ripresa anche alle basse velocità. Presenta, poi, un telaio in tubi d’acciaio, con sospensioni (forcella idraulica telescopica all’anteriore e due ammortizzatori idraulici regolabili in 4 posizioni al posteriore) che contribuiscono al comfort di marcia sulle strade cittadine. Il suo peso è di 159 kg e ha un’altezza della sella da terra di 805 mm.

Con Geopolis 300 Peugeot ha pensato molto anche alla sicurezza che viene garantita anche grazie ai due freni a dischi, quello anteriore da 263 mm e quello posteriore da 226 mm. Le ruote sono in lega da 16” con  pneumatici tubeless che misurano 110/70 e 140/70. A fine aprile Geopolis 300 sarà disponibile nelle colorazioni nero e rosso, mentre si dovrà attendere luglio per i colori bianco e grigio. Il prezzo di Peugeot Geopolis 300 è di 4.580 euro, ma per i primi due mesi il prezzo di lancio è di 3.890 euro. Peugeot offre sul Geopolis 300 quattro anni di garanzia, i primi due coperti dalla Casa madre, gli altri due con  la società di assicurazioni Mapfre. Grazie a questo accordo, la garanzia riguarda l’intera gamma di Peugeot Scooters con un distinzione: sui modelli di minor cilindrata la garanzia integrativa sarà di un anno, per un totale di tre anni.