Peugeot e Superga

Peugeot presenta la nuova 107 Superga, l’auto che mostra da subito il suo carattere moderno e cittadino, capace di adeguarsi all’esigenza di autonomia, indipendenza e libertà dei suoi clienti. Pensata per un pubblico giovane, la nuova macchina sarà commercializzata esclusivamente con carrozzeria cinque porte e motore 1.0 12v 68 cavalli con cambio manuale, e con due varianti di colore: scelta gratuita tra bianco Lipizian e blu Electra.

Esclusi ESP e airbag a tendina, il resto è tutto di serie a cominciare dai fari diurni a led e dai nuovi copricerchi in bianco Lipizian. Gli specchietti retrovisori colorati in bianco o blu riprendono i colori storici di SUPERGA®.

Richiami al simbolo della marca sportiva sono presenti anche per i battitacco, realizzati con la caratteristica gomma naturale vulcanizzata delle suole delle scarpe, e per la cuffia del cambio in ecopelle, “chiusa” con un laccio rosso che riproduce l’allacciatura di una scarpa con i passa lacci delle scarpe.

Anche gli interni richiamano i colori della famosa azienda di calzature sportive. I sedili sono realizzati con due materiali differenti: Ecopelle per i poggiatesta, la parte posteriore degli schienali e per i punti d’appoggio, e tessuto Abetone per la parte centrale, favorendo la traspirazione corporea e il comfort climatico.

A completare dotazioni moderne e giovanili, il navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap. E’ un gps ibrido, cioè integrato in auto, ma allo stesso tempo portatile, dotato di mappe Navteq europee precaricate, tecnologia smart route, sistema Bluetooth per chiamate in vivavoce e lettore multimediale.

Geosat 6 Blu utilizza gli altoparlanti della 107 per utilizzare i comandi vocali, i file Mp3 e le chiamate in vivavoce con gestione intelligente del volume (la musica viene abbassata ad ogni chiamata o istruzione vocale del GPS). Se inserito nell’apposita docking station, può gestire le funzioni dell’iPhone / iPod attraverso il suo ampio schermo. Ha un software di navigazione dotato di Stop Planner, computer di bordo, registrazione del percorso e più di 2Milioni di POI per organizzare il viaggio nel dettaglio.

Peugeot 107 Superga è stata lanciata lo scorso 3 giugno e avrà un prezzo promozionale di 10.700 euro, esclusa IPT, finanziamento Tasso 0 (Taeg 3,74) con il contributo della Rete Peugeot.