MiTo Model Year 2014

Un’auto sportiva, ma adatta anche alle donne. Una vettura che non conosce crisi (nei primi mesi del 2013 Alfa Romeo MiTo ha avuto un +34% negli ordini rispetto all’ultimo periodo del 2012). Parliamo dell’Alfa Romeo MiTo, che ha presento la nuova vettura per il 2014: MiTo Model Year 2014.

Stile tutto italiano, comfort e estrema sicurezza alla guida sono le parole d’ordine della neonata in casa Alfa Romeo, che punta a consolidare la sua posizione sul mercato aggiungendo dettagli importanti alla nuova auto. Parliamo di novità non solo estetiche ma anche di prodotto, optional e accessori. Sulla nuovissima versione 2014, infatti, la calandra viene rinnovata e completata da una cornice cromata che dà alla vettura una forma più slanciata nella parte anteriore. Non solo. Troviamo anche una finitura sui gruppi ottici anteriori e un nuovo colore (il grigio antracite) si aggiunge alla vecchia gamma.

Grande evoluzione anche negli interni: dai nuovi tessuti dei sedili ai maggiori dettagli della plancia. Due i nuovi tessuti Evoluzione (Nero-Titanio o Nero-Rosso)  sull’allestimento Distinctive, mentre sulla Quadrifoglio Verde troviamo il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato. Per quel che riguarda la tecnologia, sulla MiTo MY 2014 viene introdotto un dispositivo multimediale basato sull’ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment. L’auto è disponibile in due versioni (con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom). Bello è il sistema touchscreen a colori da 5″, che guida il conducente nelle principali funzioni dell’auto e a tutti i supporti multimediali. Cinque gli allestimenti: Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde, 10 colori di carrozzeria.

I Il listino prezzi di MiTo MY 2014 parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV e raggiunge i 22.250 euro per la top di gamma Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV. e.  Aggiungendo 2.250 euro è possibile dotare la propria MiTo MY 2014 Distinctive di un “Pacchetto Lusso” che aggiunge all’allestimento il climatizzatore automatico bi-zona, sedili in pelle Frau, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, tetto apribile, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldati con regolazione lombare e Visibility set.