Mercedes-Benz lancia “il mio Service” per la manutenzione dell’auto

Un’iniziativa di manutenzione personalizzata riservata ai proprietari di una Classe C, sia berlina che station wagon, immatricolate dal 2000 al 2007 (Serie 203). Mercedes-Benz lancia “Il mio service”, un programma di assistenza su misura che assicura trasparenza e risparmio grazie a interventi di manutenzione proposti a prezzi fissi scontati, comprensivi di Iva, manodopera e ricambi. Un invito a prendersi cura della propria auto, affidandola sempre a tecnici qualificati e utilizzando esclusivamente ricambi originali. L’offerta è valida fino al 30 aprile 2013 ed è promossa da Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con le officine autorizzate aderenti all’iniziativa.

La sicurezza alla guida passa anche attraverso il perfetto stato di manutenzione della vettura. È per questo motivo che Mercedes-Benz ha deciso di promuovere un programma di manutenzione sicuro e conveniente. Fino a fine aprile tutti coloro che hanno una Classe C, immatricolata dal 2000 al 2007 avranno la possibilità di affidare la propria vettura nelle mani di tecnici altamente specializzati e usufruire dei due nuovi programmi dedicati. Assyst A propone, a 160 euro, la sostituzione di olio e filtro, il cambio liquido tergicristallo e 16 controlli accurati sulla vettura. Ancora più completa l’offerta garantita attraverso il programma Assyst B, che include cambio olio e filtro, cambio liquido tergicristallo, sostituzione filtro combinato e ben 25 controlli a 250 euro. Tutti gli interventi sono comprensivi di Iva, manodopera e ricambi e danno diritto alla sostituzione gratuita delle spazzole tergicristallo del parabrezza.

Inoltre, effettuando regolarmente i tagliandi di manutenzione ordinaria presso un’officina autorizzata Mercedes-Benz, si ha diritto al pacchetto MobiloLife che, in caso di guasto dell’auto, garantisce assistenza, intervenendo in modo da assicurare, sempre e comunque, la mobilità del cliente attraverso servizio taxi, vettura sostitutiva o, in alternativa, trasferimento in aereo o treno. Per potenziare l’efficienza dei sistemi di assistenza, al fine di garantire una protezione a 360° non soltanto ai passeggeri di un modello Mercedes‑Benz, ma a tutti gli utenti della strada, la Casa tedesca, seguendo la filosofia “real life safety”, ha sviluppato e promosso diversi sistemi di sicurezza. Un esempio è costituito dal meccanismo di protezione dei passeggeri Pre-safeche, introdotto dieci anni fa, è in grado di attivare a scopo preventivo misure di protezione per conducente e passeggeri della vettura. Lo scopo è quello di preparare gli occupanti e l’auto alla collisione imminente, in modo che le cinture e gli airbag possano garantire la massima protezione in caso di impatto.

Altre due importanti misure sono le cinture di sicurezza con fibbie attive e il beltbag. In presenza del sistema di cinture di sicurezza con fibbie attive, un motorino elettrico estende e ritrae automaticamente la fibbia della cintura, consentendo così di ridurre il gioco della cintura su torace e bacino, oltre a fornire una maggiore protezione ai passeggeri in caso di spostamenti laterali e longitudinali. Il beltbag è invece una cintura gonfiabile che in caso di urto frontale riduce le sollecitazioni a carico della gabbia toracica dei passeggeri del vano posteriore e quindi il rischio di lesioni.