Massimali RC Auto, ecco come cambiano

Massimali RC Auto, ecco come cambiano. Entrano in vigore nuove regole per i massimali dei contratti RC Auto a partire dal 12 giugno 2012.

Dal 12 giugno 2012 un importante novità arriverà nel mondo dell’assicurazione auto.

Entrano in vigore, infatti, i nuovi massimali per i contratti RC Auto.

Il decreto legislativo n. 198 del 06/11/2007 di attuazione della V direttiva CE prevede l’aumento dei massimali di copertura minimi legali nella misura di 5 milioni di euro per sinistro, indipendentemente dal numero di vittime, per i danni alle persone e 1 milione di euro per sinistro per danni alle cose.

Le compagnie assicurative dovranno quindi adeguarsi ai nuovi massimali minimi in ottemperanza a quanto previsto dal decreto. L’obbligo di innalzamento dei massimali RCA è valido per tutti i nuovi contratti RC auto da stipularsi o rinnovarsi dopo il 12 giugno 2012, ma anche per i contratti in essere a tale data ai quali si applicherà automaticamente il nuovo massimale.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo delle auto e delle assicurazioni, leggi le news di Chiarezza.it, il comparatore di assicurazioni on line che ti permette di confrontare velocemente i preventivi tante compagnie per trovare la polizza RC auto più adatta a te e risparmiare sull’assicurazione.