Le auto dei VIP

Ci sono auto ed auto, quelle guidate dalla gente comune e quelle più eleganti e costose con cui amano spostarsi personaggi di altro calibro. Quali sono le auto scelte dai più noti “Top Manager” del mondo? Le abbiano scovate in giro ed eccone alcuni esempi.

Cominciamo con l’analizzare le scelte dei “grandi” di casa nostra, così scopriamo che l’ex Presidente degli Industriali Italiani, Luca Cordero di Montezemolo, si muove con varie auto appartenenti al Gruppo che ha rappresentato: la Maserati. La sua preferita è la Quattroporte GT, un’elegante berlina, il cui prezzo si aggira intorno ai 130 mila euro.

Dalla Maserati passiamo alla Fiat, il cui Patron Sergio Marchionne lo si vede viaggiare solitamente con auto del Gruppo torinese; la sua favorita? La Lancia Delta, naturalmente in allestimento Executive da circa 33 mila Euro.

Il Presidente dell’Inter Massimo Moratti, invece, è stato più volte visto a bordo di auto marchiate Volvo, scelta non del tutto fortuita, visto che c’è un legame tra il Presidente e la casa svedese: negli ultimi anni infatti il Marchio Nordeuropeo è stato sponsor della squadra Nerazzurra.

Nella lista dei più noti personaggi italiani c’è anche il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, in quanto a preferenza di auto, predilige spaziose Audi, come ad esempio l’A8; la scelta cade quindi su un marchio tedesco piuttosto che su auto made in Italy.

Infine uscendo dai confini della nostra penisola, ci soffermiamo su due dei più famosi (e ricchi) uomini del mondo: Bill Gates e Steve Jobs. Il “signor Microsoft” non ama le grosse berline di rappresentanza, ma piuttosto preferisce spostarsi con le auto di sua proprietà e prima tra tutte quelle del marchio Porsche; il modello conta poco, purché sia una coupé tedesca.

Sebbene rivali Bill Gates e Steve Jobs della Apple hanno in comune – oltre a quella per i computer – la passione per le auto sportive. Per questo Jobs viaggia quasi sempre con una velocissima Mercedes Classe SL con motore AMG. Il prezzo? Oltre i 160 mila euro.

Anche le auto più esclusive devono essere assicurate e il modo migliore per scegliere la polizza RCA più adatta al proprio profilo è fare un confronto tra tante compagnie. Questa ricerca oggi è più semplice grazie ai comparatori on line di assicurazioni, come Chiarezza.it, che aiuta a trovare e scegliere la polizza auto risparmiando tempo e denaro, anche sulle auto di lusso.