La Vespa ricoperta di Swarovski

Agli occhi degli appassionati una vespa degli anni ’60 brillerebbe comunque, ma questa di certo non passa inosservata a nessuno.

La moto in questione è un modello VVB 150, datata 1961 e arriva direttamente da Stonerichworld: è la prima Vespa al mondo interamente ricoperta di cristalli Swarovski. Un pezzo d’epoca rivisitato in chiave moderna, impreziosita da 150.000 cristalli per un valore di 249.000 Euro. Per una moto del genere un’assicurazione contro il furto sarebbe veramente consigliabile!

La realizzazione, avvenuta nel laboratorio tedesco di Stonerichworld, un’azienda produttrice di tessuti impreziositi da pietre nobili, è durata circa sei mesi. Questa delicata tecnica di applicazione di pietre su superfici laccate, è stata ideata e sviluppata dal fondatore del marchio. La nuova tecnica, elaborata in quattro anni, ha permesso di applicare cristalli di Swarovski senza che l’originale vernice argentata della moto venisse danneggiata. Ovviamente parliamo di una moto funzionante, ma non guidabile!

La “scultura” nasce dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e unico. In Germania la moto viene, infatti, noleggiata per svariati eventi, ma si presta anche come pezzo da esposizione nelle hall di alberghi di lusso o in rinomate aziende.

Il prossimo obiettivo degli specialisti di Monaco sarà, dopo la moto, l’auto: la tecnica d’applicazione di pietre preziose proseguirà, infatti, sulle auto d’epoca.