La Fiat 500 veste Gucci

Una edizione speciale in vendita al prezzo di 17 mila euro

19 Giugno 2011

Nasce quasi per gioco questo connubio perfetto di prodotti made in Italy: è la nuova Fiat 500 vestita da Gucci, da oggi diventata una edizione speciale del noto marchio e in vendita al prezzo di 17 mila euro.

Chiaramente quello che colpisce di questa Fiat 500 auto sono le raffinate tinte della carrozzeria (bianco o nero) con effetto "glitter" che, grazie a perline di vetro presenti nella vernice, le conferiscono un aspetto brillante: quella nera ha dettagli cromati lucidi in forte contrasto con gli interni bianchi, mentre la bianca ha elementi cromati satinati e interni avorio e nero.

Caratteristica la banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che circonda l’intero perimetro dell’ auto rendendola ancora più elegante. Il tema della banda è inoltre ripreso sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e con una finitura innovativa sulle cinture di sicurezza.

Raffinato anche l’abitacolo di quest’auto, studiato e rifinito nei minimi dettagli: materiali esclusivi sono stati utilizzati per tutte le componenti, dalle cinture di sicurezza al cruscotto, numerosi anche gli elementi cromati, satinati e lucidi, bella la finitura effetto velluto sul pannello della radio e i sedili bi-colore in pelle Frau. 

L'allestimento disponibile è uno solo, con motore 1.2 da 69 Cv e Start&Stop di serie e una dotazione record che va dal climatizzatore automatico allo stereo con lettore CD-Mp3, passando per il sistema Blue&Me, i 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia) e il volante in pelle con comandi radio.

Insomma un’auto in grande stile che sfila sulla strada piuttosto che in passerella.