La Fiat 500 diventa Limousine

Una versione speciale della city car Fiat firmata Carrozzeria Castagna

26 Gennaio 2012

Una 500 formato large per soddisfare le esigenze di grandezza degli americani, con tanto di bandierina a stelle e strisce che può renderla una perfetta vettura presidenziale.

È quanto realizzato a Milano dalla carrozzeria Castagna specializzata in vetture personalizzate.

La richiesta è arrivata da un ricco collezionista di New York, che desiderava un auto italiana stravagante ma adeguata a muoversi nelle strade di New York. Dalla carrozzeria Castagna si sono subito messi a lavoro per modificare la meccanica della piccola city car Fiat.

Il risultato è una limousine di 5 metri e 32 centimetri, poco meno del doppio rispetto alla vettura di serie. È stato modificato il pianale di base, sostituito da una base di carbonio e metallo che può ospitare le batterie, perché tra le varie versioni è prevista anche quella elettrica.

Anche il tetto è stato notevolmente rialzato per offrire maggior spazio, mentre gli interni sono personalizzabili a richiesta. Supera i 120 mila €, ma in un mercato del genere il costo può variare molto a seconda delle esigenze del cliente.

I primi esemplari saranno consegnati entro la fine del mese e presto potrebbero arrivare altri ordini da Cina, Russia e Emirati Arabi. Per i Paesi caldi esiste anche la variante “LimoSun” arredata con legno da barca e priva delle porte posteriori.