Il futuro è l’Assicurazione online

Lo scorso 29 settembre si è tenuta a Milano la giornata di studi “Maestro” organizzata da UEA (Unione Europea Assicuratori) e IAMA Consulting.Si è discusso in particolare di nuovi scenari e delle nuove opportunità per le compagnie assicurative e per gli agenti. Durante l’evento sono stati resi noti dei dati che fotografano la situazione attuale nel mondo delle Assicurazioni. In particolare, il numero delle persone che si stanno affacciano al mondo delle assicurazioni online è in costante aumento.

Secondo IAMA, il 30% delle persone intervistate in sei città italiane (Milano, Napoli, Roma, Verona, Cagliari, Siena) consulta siti internet prima di acquistare una polizza assicurativa, numero che sale fino al 52,5% per i clienti più “tecnologici”. Sempre secondo IAMA, la vendita di polizze assicurative online potrebbe aumentare del 30% nei prossimi anni. Il mercato assicurativo online sta prendendo sempre più piede rispetto alle classiche agenzie assicurative, il cui modello di gestione interna può implicare dei costi aggiuntivi.

Uno dei consulenti IAMA, Fabio Orsi, ha sottolineato come il mercato assicurativo si trova ad attraversare un periodo di grossi cambiamenti e ridurre la gestione ed aumentare i servizi online è il segreto per dare nuova vita alle agenzie di Assicurazione. Ma fra tante proposte assicurative, quale scegliere? Affidati a Chiarezza.it il sito internet di assicurazioni online che compilando un solo questionario ti permette di confrontare tante compagnie e scegliere quella più adatta a te.