Harley-Davidson festeggia 110 anni

Da Milwaukee a Roma, Harley-Davidson si prepara per festeggiare alla grande i suoi 110 anni.Diverse città in tutto il mondo saranno coinvolte in questo evento che raccoglierà decine di spettacoli diversi, dai motori alla musica rock. Il culmine europeo sarà a Roma dal 13 al 16 giugno. Le prenotazioni sono già migliaia e molto degli appassionati si sono affrettati a contattare una delle 460 strutture convenzionate della capitale. Si parla di circa 700mila presenze con oltre 130mila moto concentrate tra Roma e Ostia.

L’evento si aprirà giovedì 13 ad Ostia con la cerimonia di apertura presso il Porto. Venerdì 14 si partirà con la Messa: per 2000 fortunati possessori di Harley-Davidson, vincitori dell’estrazione, vi sarà la possibilità di partecipare alla Messa nella Basilica di San Pietro. La giornata proseguirà, poi, con il Custom Bike Show nel villaggio “Foro Italico” presso lo Stadio Olimpico. Con sabato 15 si entrerà nel vivo della festa con la parata che partirà da Ostia per arrivare fino al centro di Roma. Domenica 16 sarà l’ultimo giorno di festeggiamenti e il tutto si concluderà con la benedizione delle motociclette (1400 estratte a sorte) in Piazza San Pietro e un concerto serale per concludere in bellezza con della musica dal vivo.

Per tutte le giornate di festa le attività proposte saranno tantissime.  Vi saranno main stage sulla spiaggia con un programma interamente dedicato alla musica e all’intrattenimento, un’area dedicata alla vendita di merchandising dei concessionari ufficiali Harley-Davidson nonché traders e vendors provenienti da tutta Europa. Sarà, inoltre, disponibile il merchandising firmato “110° Anniversario”. L’evento accoglierà aree riservate come quella dedicata ai membri Harley Owner’s Group (HOG) e l’area expo gamma H-D che racconterà la storia di Harley-Davidson attraverso un percorso che toccherà i momenti storici della casa presentando anche una panoramica del 30° anniversario HOG e offrendo la possibilità di personalizzare le proprie moto. Non mancheranno i demo ride e con Jumpstart anche chi non ha ancora la patente avrà l’opportunità esclusiva di sperimentare il brivido di guidare una motocicletta Harley-Davidson. L’entrata a tutti gli eventi è completamente libera e gratuita, motivo in più per portare con sé tanti amici per divertirsi in compagnia festeggiando Harley-Davidson.