Fiat, gli universitari diventano promoter

Un’opportunità di divertimento e guadagno per gli universitari italiani. Al via la nuova operazione “Follow me”, indetta dalla Fiat e riservata agli studenti iscritti agli atenei italiani. Valida fino al 15 maggio, l’iniziativa premia i giovani che vorranno vestire i panni del promoter, presentando nuovi clienti alla rete vendita ufficiale dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth. Su ogni transazione andata a buon fine, effettuata grazie alla segnalazione degli studenti, la Casa torinese riconoscerà ai promoter un bonus del valore massimo di 100 euro (che potrà essere riscosso contattando un numero di telefono dedicato), con il quale il partecipante potrà acquistare ciò che desidera. Cumulando tutte le “segnalazioni” andate a buon fine, il giovane promoter, inoltre, avrà la possibilità di scegliere se ricevere più premi o uno solo di maggiore consistenza, del valore complessivo di tutti i crediti guadagnati. In più, ogni cinque vetture vendute, lo studente riceverà come ulteriore premio un Apple iPad Mini wi-fi da 16 GB del valore di 329 euro.

Per partecipare all’iniziativa Fiat bisogna registrarsi sul sito www.followme.fiatgroup.com, fornendo sia i propri dati personali sia la copia del certificato di iscrizione all’università per l’anno accademico in corso. In questo modo il sistema assegnerà ad ogni studente-promoter un codice identificativo, che dovrà poi essere comunicato dal potenziale cliente al call center dedicato all’iniziativa “Follow me”: numero verde 800 90 60 69, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20 (solo per il marchio Jeep l’orario di chiusura è fissato alle 17.30). Il call center sarà disponibile a supportare il potenziale cliente, fornendogli un elenco di concessionari vicini alla zona di suo interesse, verificando la disponibilità dei veicoli nelle sedi scelte e proponendo una rosa di appuntamenti con i venditori. Lo studente-promoter, accedendo alla pagina personale presente sul sito, potrà conoscere lo stato del contatto tra il potenziale cliente e il call center Fiat, oltre ad aggiornare la propria scheda web, inserendo alcuni dati sul processo di vendita (come, ad esempio, il nome del cliente, la chiusura della trattativa, il pagamento e la consegna del veicolo). Una volta che l’intera procedura sarà completata e verificata, la Fiat comunicherà al giovane la disponibilità del premio, che dovrà essere richiesto entro 60 giorni. Nell’apposito sito www.followme.fiatgroup.com si può comunque leggere il regolamento completo.

Con la nuova iniziativa “Follow Me”, la Casa torinese conferma la sua costante attenzione al mondo dei giovani, offrendo non solo prodotti innovativi, accessibili e rispettosi dell’ambiente, ma anche concrete opportunità di studio e di lavoro. Lo dimostra “Fiat Likes U”, il progetto  che offre molteplici vantaggi ai circa 280.000 studenti iscritti agli otto atenei coinvolti nell’iniziativa, presenti nelle città di Torino, Roma, Milano, Salerno, Parma, Cosenza, Pisa e Catania. Dal car sharing alle borse di studio, dai tassi agevolati agli sconti sugli acquisti dei modelli.