Fiat Freemont Park Avenue arriva in concessionaria

Presentata all’ultimo Salone di Parigi, la nuova Fiat Freemont Park Avenue arriva nelle concessionarie. È equipaggiata con il 2.0 Multijet 2 da 170 CV, da abbinare alla trazione anteriore (32.950 euro) o integrale con cambio automatico (36.450 euro). La Suv a sette posti diventa più esclusiva ed elegante con l’allestimento top di gamma che comprende cromature esterne, cerchi in lega cromati da 19 pollici, climatizzatore automatico tri-zona, sedili in pelle riscaldabili (quello del guidatore è regolabile elettricamente),  sistema “keyless”, sensori di parcheggio posteriori e specchietti retrovisori elettrici. Di serie anche il navigatore satellitare a mappe da 8,4” Touch Screen con lettore DVD e slot SD, la connessione Bluetooth, la telecamera posteriore di parcheggio e l’impianto audio Premium con sei altoparlanti da 368 watt.

L’obiettivo della Casa torinese è consolidare i già buoni risultati del modello, che in un anno di carriera ha raccolto oltre 39mila ordini in Europa conquistando il sesto posto nel suo segmento e diventando la sette posti più apprezzata in Italia. La Fiat Freemont Park Avenue si rivolge soprattutto alle famiglie e a chi cerca un veicolo spazioso, comodo e versatile, da utilizzare tutti i giorni (anche per le gite del weekend).

Grazie all’anima variegata della gamma Freemont, la Casa torinese è riuscita ad attrarre nuovi clienti da altri segmenti, come station wagon, monovolume e crossover. Adesso gli allestimenti disponibili diventano quattro: al Park Avenue si aggiungono quello base, Urban e Lounge. Si può scegliere tra la trazione anteriore e integrale, così come il cambio a 6 rapporti manuale o automatico. Tre invece le motorizzazioni: il 2.0 Multijet 2 da 170 CV, il 2.0 Multijet 2 da 140 CV e il grintoso propulsore da 3.6 litri. Le versioni a trazione integrale sono sempre accoppiate a un cambio automatico a sei rapporti. Un connubio che unisce alle buone prestazioni una guida precisa e silenziosa per il massimo comfort al volante.