Fronteggiare la crisi economica è stata una della maggiori preoccupazioni di questi ultimi tempi, in tutto il mondo e tra tutte le soluzioni pensate questa vince sicuramente in fatto di originalità. La curiosa novità contro la crisi dell’auto in questione arriva dalla California. Di cosa si tratta? Trasformare le targhe della auto in cartelloni pubblicitari e favorire così un’entrata nelle casse dello Stato.
L’iniziativa di legge prevede, infatti, che il nuovo canale pubblicitario venga gestito dalla motorizzazione e che le aziende che vogliono usarlo dovranno mettersi in contatto diretto con l’agenzia californiana, pagando lo spazio.
La proposta giunge dal senatore democratico Curran D. Price di Los Angeles e se tutto procede come previsto, il messaggio “Your Ad Here” (la tua pubblicità qui), potrebbe cominciare ad apparire su tutte le targhe automobilistiche già a partire dal 2013.
In concreto si tratterebbe di sostituire la vecchie targhe con quelle digitali sulle quali l’immagine cambierebbe ogni volta che l’auto è ferma per più di 4 secondi o quando procede in traffico a passo d’uomo. Una volta ferma la targa della macchina si trasformerebbe in una locandina pubblicitaria, una sorta di poster elettronico per intenderci.
Quanto questa proposta possa effettivamente portare i suoi frutti è ancora presto per dirlo. Dovremmo aspettare almeno il 2013.