Una curiosa ricerca italiana mostra che quando in famiglia si deve comprare un’auto, nel 63% dei casi è la donna a decidere quale.
A presentare questo dato è stata un’indagine condotta in Italia dal BCG (Boston Consulting Group) che ha inoltre illustrato come – a parere delle intervistate – le auto siano pensate per un pubblico prevalentemente maschile e quasi mai tengono conto delle esigenze delle donne, che si dichiarano insoddisfatte dell’attuale offerta delle Case automobilistiche: dagli accessori – poco “studiati” sulle esigenze delle automobiliste – all’aspetto “sicurezza”, che andrebbe potenziata.
L’indagine, inoltre, rivela l’impatto della pubblicità di settore verso diversi pubblici: mentre i messaggi vengono orientati maggiormente a un target maschile, attratto da informazioni pratiche relative alle auto e dalla possibilità di effettuare test driver, la clientela femminile sembra venire per lo più ignorata.
Il che – stando a quanto emerso dalla ricerca- rappresenterebbe un grave errore, perché nella maggior parte dei casi sono le donne a scegliere l’auto o per lo meno a influenzare il marito, il padre o il fratello nella decisione, quindi sarebbe meglio presentarle “funzionali e attraenti” anche ai loro occhi.
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