Asteroid Parrot: l’autoradio si collega ad internet

Trova indirizzi, autovelox, parcheggi, distributori e ha il navigatore integrato: è la nuova autoradio dotata del sistema operativo Android di Google, che dopo avere invaso smartphone e tablet sbarca sull’accessorio “automobilistico” per eccellenza.

Asteroid, l’autoradio realizzata dal marchio Parrot, è una radio di dimensioni standard che, oltre a ricevere i “classici” canali radiofonici in FM, offre agli automobilisti, grazie al collegamento a Internet tramite una chiavetta 3G opzionale, diverse funzionalità tra cui trovare i parcheggi più vicini, localizzare i distributori di benzina in zona e se possibile indicare quelli che offrono i carburanti al prezzo più basso.

Asteroid è inoltre dotato di GPS e di uno schermo a colori di 3,2 pollici che permette la visualizzazione delle informazioni relative alla posizione dell’auto; in più è in grado di individuare la presenza di autovelox sulle strade di percorrenza dell’auto e avvisare l’automobilista per tempo.

L’autoradio di Parrot porta importanti novità sulla sicurezza stradale: connettendosi al telefono cellulare tramite Bluetooth, infatti, svolge anche le funzioni di dispositivo vivavoce, si sincronizza con la rubrica del telefonino e consente di trovare i contatti desiderati semplicemente pronunciandone il nome, questo a tutto vantaggio dell’attenzione alla guida dell’automobilista.

L’autoradio multi funzionalità sarà presentata al pubblico a fine aprile e presto verrà messa in commercio per essere montata sulle auto. L’innovazione portata da Asteroid non lascerà indifferenti gli amanti della tecnologia e farà sicuramente invecchiare di colpo le classiche autoradio.