Alfa Romeo Giulietta: la vera protagonista di Fast&Furious 6

Il sesto film della serie dedicata a motori e velocità girato a Londra con una Giulietta

1 Maggio 2013

Bella e affascinante l’odierna diva del cinema non indossa un elegante vestito di seta bensì una carrozzeria lucente che conquisterà i super appassionati che non possono fare a meno delle quattro ruote, neanche in un film.

È l’Alfa Romeo Giulietta, infatti, la vera protagonista dell’ultimo attesissimo episodio di Fast&Furious, il sesto della fortunata serie dedicata ai motori e alla velocità. Diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti gli attori Vin Diesel (Toretto), Dwayne Johnson (Hobbs), Paul Walker (ÒConner) e Michelle Rodriguez (Letty), il film sarà presentato in anteprima mondiale a Londra il 7 maggio, mentre in Italia sarà distribuito nelle sale a partire dal 22 maggio.

Per la prima volta il film è stato girato in Europa ed è proprio a Londra che sono state riprese alcune delle scene più emozionanti, una delle quali descrive una rocambolesca corsa che vede ÒConner e Letty a bordo di una potente Alfa Romeo Giulietta. La vettura prima sbarca da un enorme Antonov in fase di decollo, poi cerca di fermare la rincorsa dell’aereo cargo con un inseguimento mozzafiato. Alla fine la Giulietta riuscirà a far uscire rovinosamente l’aereo dalla pista di decollo.

Alcune delle scene tratte da Fast&Furious 6, poi, hanno dato vita ad una spettacolare campagna pubblicitaria che vede l’Alfa Romeo Giulietta in primo piano. Il trailer, oltre a pubblicizzare l’uscita del film, annuncia il “porte aperte” del 13 e 14 aprile presso le concessionarie Alfa Romeo per conoscere la Giulietta protagonista del film.

Per l’occasione, grazie anche al contributo dei concessionari, la versione con il cambio sequenziale sportivo Alfa TCT è proposta allo stesso prezzo della versione con il cambio manuale: ad esempio, fino al 30 aprile, la Giulietta 1.4 TB 170 CV TCT Distinctive è offerta al prezzo promozionale di 24.810 euro. Nella versione Giulietta 1.4 TB MultiAir da 170 CV TCT, la velocità massima raggiunta è di 218 km/h, con appena 7,7 secondi necessari per passare da 0 a 100 Km/h. I consumi e le emissioni sono comunque estremamente contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km di CO2. Una preziosa occasione per conoscere da vicino una stella a quattro ruote, in attesa del film che la vedrà protagonista.