Il soccorso stradale di Zurich Connect

zurich connect assistenza stradale

Cosa fare in caso di incidente stradale o guasto del veicolo? Zurich Connect offre l’assistenza stradale

Può capitare che la nostra amata auto o moto ci lasci in panne e improvvisamente anche il migliore dei viaggi si trasforma in un incubo. La meta diventa sempre più un miraggio e nella testa balza un’unica domanda: “E adesso cosa faccio?”. In questi casi diventa fondamentale che la nostra assicurazione auto o moto preveda il soccorso stradale in caso di incidente stradale o di guasto del veicolo.

Soccorso stradale: l’assistenza stradale di Zurich Connect

Zurich Connect, in collaborazione con Mapfre Assistance, offre ai propri clienti la Copertura Assistenza Stradale, da affiancare all’RC Auto e Moto, che ti garantisce aiuto 24 ore su 24 in caso di bisogno per il veicolo che si trova in panne (es: invio del carro attrezzi per traino o recupero del veicolo) o per le persone trasportate (es: invio dell'ambulanza).
Due sono le offerte proposte da Zurich Connect: un’offerta CLASSIC e un’offerta TOP, per permettere a chiunque di adattare l’assistenza stradale in base alle proprie esigenze. Ciò che c’è da sapere è che la copertura territoriale include tutta l’Italia, compresa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano. Ma anche alcuni stati dell’Unione Europea tipo: Norvegia, Islanda, Principato di Monaco, Croazia, Svizzera, Liechtenstein e tutti i paesi esteri nei quali, mediante rilascio della Carta Verde è valida la garanzia RC auto e moto per lo stesso veicolo.
La Copertura Assistenza Stradale non risponde nel momento in cui:

  • l’incidente stradale è stato causato con dolo o colpa grave dell’assicurato, dei suoi conviventi, dipendenti o comunque da chiunque avesse in consegna il veicolo,
  • il guasto o incidente stradale è avvenuto durante la partecipazione a una gara (tranne quelle di pura regolarità),
  • il conducente si trova in stato di ebbrezza o sotto effetto di psicofarmaci e/o stupefacenti,
  • il veicolo ha superato 3 sinistri in un anno.

In caso di emergenza i numeri cui fare riferimento sono: per l’Italia il numero verde 800186064, dall’estero invece il numero +39 015 2559791.

Soccorso stradale: l’offerta Classic di Zurich Connect

L’offerta Classic aiuta nel momento in cui il veicolo è in panne, fornendo un traino con carroattrezzi fino a un massimo di 50 km (considerando sia l’andata che il ritorno). Inoltre, se il nostro veicolo presenta un guasto, sistemabile in massimo 30 minuti, l’assistenza prevede un intervento per risolverlo. L’assistenza stradale Zurich Connect Classic ci può aiutare in caso di:

  • foratura,
  • mancanza di carburante,
  • perdita, rottura o furto delle chiavi

Inoltre, la copertura prevede il rimborso delle spese di albergo fino a un massimo di 600 euro e l’auto sostitutiva solo nel territorio italiano.

Soccorso stradale: l’offerta Top di Zurich Connect

L’offerta Top in più offre la copertura dei costi di rientro dei passeggeri fino a un massimo di 300 euro, così come la prosecuzione del viaggio coprendo sempre il costo fino a 300 euro. In caso d’incidente stradale prevede anche l’invio di un’ambulanza fino a un massimo di 300km (considerando sia l’andata che il ritorno).