Copertura Sospensione della patente

Come funziona questo tipo di garanzia accessoria?

6 Giugno 2010

La "copertura Sospensione della patente" è una garanzia accessoria che l’assicurato può decidere di sottoscrivere affiancandola alla RC Auto."

Come tutte le garanzie accessorie, la polizza Sospensione della patente è facoltativa e protegge l’assicurato nel caso di sospensione della patente di guida o di perdita di punti sulla patente.

In che modo? Ovviamente ogni Assicurazione predispone le sue condizioni di polizza, ma alcuni esempi di tutela previsti da questa copertura possono essere comuni, come ad esempio: il rimborso con una diaria per il periodo di sospensione nel caso di ritiro della patente in seguito a un incidente; oppure, in caso di sospensione dovuta a una violazione del codice della strada, il rimborso delle spese sostenute per l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi.

Talvolta alcune compagnie prevedono anche, nel caso l’assicurato debba recuperare punti sulla patente, il rimborso delle spese sostenute per il corso di recupero punti o per sostenere l'esame di revisione.