Su Chiarezza.it posso assicurare un autocarro?
No, il nostro servizio non prevede al momento il confronto di polizze per i veicoli immatricolati come autocarro
Posso richiedere un preventivo telefonicamente?
No, per assicurare massima trasparenza e il pieno rispetto della privacy non siamo autorizzati a compilare il questionario telefonicamente, utilizzando i suoi dati.
Posso mandare un’email a Chiarezza.it con i dati del mio veicolo da assicurare?
No, Chiarezza.it mette a tua disposizione il suo servizio in modo completamente gratuito, ma è necessario che sia tu a compilare i dati richiesti dal questionario, sia quelli personali che quelli relativi all’auto. Non ti spaventare, ti basteranno pochissimi minuti per vedere i prezzi e le caratteristiche delle polizze calcolati sulle tue reali esigenze e caratteristiche.
Posso inserire le garanzie accessorie per la mia polizza auto su Chiarezza.it?
Certo, è possibile! Nella schermata finale che riassume tutti i preventivi calcolati, è presente un box sulla sinistra da cui è possibile inserire le singole garanzie accessorie
Posso acquistare la mia polizza su Chiarezza.it?
No, una volta scelta la polizza RC adatta a te, potrai acquistarla direttamente dal sito della compagnia scelta cliccando sul bottone che rimanda alla pagina, oppure telefonando, utilizzando il numero della compagnia che ti forniamo. Cliccando sul bottone “contatta agente” sarai messo in contatto con un agente della stessa compagnia.
Perché le assicurazioni costano cosi tanto?
Sul calcolo del premio assicurativo intervengono numerosi fattori, come il tipo di automobile, l'età del guidatore, la provincia di residenza, la classe di merito assegnata e quella di provenienza e tanti altri che concorrono a costruire la storia assicurativa del contraente.
Perché confrontare i preventivi su Chiarezza.it?
Perché è semplice, fa risparmiare tempo prezioso e permette di scegliere con la massima trasparenza e libertà la propria polizza. Invece di inserire più volte i tuoi dati personali sul sito di ogni compagnia assicurativa, su Chiarezza.it compilerai un solo questionario e potrai visualizzare subito i prezzi di tante compagnie. Il costo della tua polizza non cambia, anzi su Chiarezza.it potresti godere anche di sconti che ci vengono riservati da alcune assicurazioni partner.
Il servizio di Chiarezza.it è gratuito?
Si, il nostro servizio è completamente gratuito per tutti i visitatori perché soggetto a remunerazione da parte delle nostre imprese partner.
E' possibile fare un preventivo per una polizza semestrale su Chiarezza.it?
No, non è possibile compilare il questionario per ottenere un preventivo RC auto o moto semestrale. Chiarezza.it permette di confrontare solo preventivi annuali perché il preventivo semestrale è a discrezione delle singole compagnie assicurative.
Come utilizza i miei dati Chiarezza.it ?
I dati che ci fornisci compilando il questionario vengono inviati alle compagnie assicurative per l‘elaborazione dei preventivi che ti verranno mostrati sul nostro sito. Chiarezza.it opera nel pieno rispetto della legge sulla Privacy.
Come si compila il questionario di Chiarezza.it?
Occorre inserire tutti i dati richiesti nel questionario per avere un preventivo personalizzato sul proprio profilo. Sui campi che possono risultare più difficili da compilare, è presente un'icona che spiega nel dettaglio il dato da inserire.
Come posso compilare il questionario più velocemente?
Per evitare di commettere errori nell'inserimento dei dati più difficili da ricordare, consigliamo di tenere a portata di mano l'attestato di rischio (per l'inserimento corretto delle classi di assegnazione e di provenienza) e i dati del guidatore principale nel caso in cui non sia anche il contraente della polizza.
Come funziona Chiarezza.it?
Basta compilare il questionario online, rispondendo a semplici domande per calcolare e visualizzare i preventivi RC di diverse assicurazioni. Potrai scegliere inoltre di personalizzare i preventivi per la tua polizza auto o moto con le coperture aggiuntive che preferisci e concludere l'acquisto direttamente con la compagnia selezionata, contattando immediatamente l’Assicurazione con il codice di preventivo a te riservato da Chiarezza.it