Risparmiare sull’assicurazione auto

L'Assicurazione RC auto è obbligatoria ma da oggi è possibile risparmiare

11 Luglio 2011

Come fare per risparmiare sull’assicurazione auto ? In tanti ci siamo chiesti se effettivamente sulle polizze auto si possa risparmiare e quale sia il modo migliore per ridurre questa spesa. Allora sarete ben lieti di sapere che oggi risparmiare sull’assicurazione RCA è possibile: la soluzione è molto semplice e vi farà risparmiare non solo denaro ma anche tempo. Questa consiste nel confrontare tante compagnie e scegliere tra i diversi preventivi proposti quello più conveniente e più adatto alle proprie esigenze .

La comparazione di diverse tariffe oggi è facilitata da strumenti online chiamati comparatori di assicurazioni, come Chiarezza.it che vi aiutano a confrontare le diverse offerte presenti sul mercato assicurativo, effettuando la ricerca per vostro conto e fornendovi i risultati nel giro di pochi minuti.

Niente di più semplice dunque: infatti i preventivi vi verranno mostrati in ordine di prezzo crescente, quindi il primo sarà quello più basso; a voi non resta che scegliere quello che vi farà risparmiare più denaro! Il servizio è inoltre gratuito e i prezzi visualizzati corrispondono alla somma effettiva che l’utente sborserà: il sito infatti mostra i preventivi delle varie assicurazioni, che non sono stime "ottimistiche" che prima vi invogliano e poi vi fanno trovare un prezzo lievitato, ma sono prezzi effettivi delle polizze che andrete a pagare. Andate anche voi su Chiarezza.it e risparmiate sull’assicurazione della vostra auto.