Confronta le offerte per risparmiare sull'assicurazione auto

Come sondare il mercato assicurativo, comparare le offerte e acquisire vantaggi

9 Gennaio 2010

Risparmiare sull’assicurazione auto non è un miraggio, anzi può essere più semplice di quanto si pensi. Non esiste una regola precisa in merito, ma talvolta basta poco per alleggerire questo costo per ogni automobilista. Una delle strade più efficaci è quella di valutare anche altre Assicurazioni e, se necessario, cambiare compagnia, perché solo avendo sott’occhio le diverse opportunità presenti sul mercato per la propria polizza RC Auto, sarà possibile trovare quella più conveniente per le nostre esigenze.

Di solito questo processo è molto lungo e noioso, perché dovresti contattare diverse Assicurazioni e ogni volta compilare il questionario per calcolare il tuo preventivo. Oggi ad aiutarti in questa impresa ci sono i comparatori di assicurazioni, strumenti come Chiarezza.it, che effettuano automaticamente il confronto tra diverse polizze, permettendoti di sondare più facilmente il mercato assicurativo, comparare le offerte e acquisire vantaggi.

Attraverso il comparatore ti sarà possibile confrontare anche le offerte di Assicurazioni tradizionali e dirette e notarne le differenze: una diretta solitamente propone prezzi più bassi, in quanto su di essa pesano minori oneri di gestione, fattore questo che condiziona ovviamente il prezzo del premio, ma negli ultimi anni le Assicurazioni “tradizionali” hanno modificato le loro politiche di prezzo e offrono servizi consolidati e concorrenziali.