Comparatore di assicurazioni, tutti i vantaggi

Scegli la polizza RC auto migliore attraverso il confronto di tante assicurazioni

9 Gennaio 2010

Se assicurarsi è dovere, risparmiare è un diritto. L’assicurazione per l’auto è un obbligo al quale non possiamo sottrarci, ma di certo possiamo scegliere la polizza più congeniale alle nostre esigenze. Le compagnie assicurative, i prezzi e le coperture assicurative disponibili sul mercato sono numerose, ma di sicuro questa abbondanza di dati non rappresenta un vantaggio in termini di semplicità e chiarezza. Se decidi di assicurare una nuova macchina o cambiare la tua polizza auto, il primo passo da fare è quello di confrontare i preventivi di diverse compagnie assicurative. Chi si è già avventurato in questa esperienza sa quanto tempo richieda una simile operazione, proprio perché bisogna ripetere la trafila per ogni Assicurazione interpellata.

Se vi siete chiesti cosa sia e a che cosa serva un comparatore di assicurazioni (o aggregatore) questo è il momento giusto per spiegarlo: è uno strumento a tua disposizione per comparare i prezzi di diverse Assicurazioni.

Chiarezza.it, il nuovo comparatore di assicurazioni ti offre molti vantaggi:

ti aiuta a trovare il preventivo più idoneo al tuo profilo, perché le Assicurazioni nostre partner calcolano l'RC della polizza auto sulla base delle tue caratteristiche, così puoi personalizzare la polizza scegliendo le coperture che ritieni più opportune; ti permette di risparmiare tempo, perché tu inserisci una sola volta i dati necessari, il sistema automatico di Chiarezza.it li manderà alle diverse compagnie che poi quoteranno un preventivo personalizzato; ti permette di risparmiare denaro, perché potrai trovare le polizze per te più convenienti e vantaggiose e acquistarle direttamente dalle assicurazioni nostre partner.

Tutto questo in modo gratuito e imparziale.