Opel Combo Tour: l’auto per cani

Opel Combo Tour: l’auto per cani. La prima macchina realizzata da Opel per gli amici a quattro zampe

Un’auto su misura per i cani. Si chiama Combo Pet Levers edition la prima macchina realizzata da Opel proprio per gli amici a quattro zampe. Il lancio arriva proprio nel periodo estivo, quando in molti non sanno dove lasciare il proprio animale in vista delle ferie. Ora il problema è risolto: con la nuova auto è possibile portarlo comodamente con sè. Non a caso la Opel Combo è il primo modello in assoluto a ricevere l’approvazione dell’Ente Nazionale per la Protezione Animale, l’Enpa. e proprio l’Enpa e la casa automobilistica tedesca si sono uniste per dar vita a una collaborazione che mette in primo piano le esigenze di trasporto delle famiglie con animali domestici, oltre che per evitare l’annoso problema dell’abbandono degli animali.

A bordo dell’auto tutto è stato pensato per i cani: la rete di protezione, che consente di far viaggiare i cani nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile. C’è anche un accessorio, il FlexFloor, che permette di separare il vano posteriore in due scomparti e di sistemare gli animali in auto.

Una idea che senz’altro piacerà agli oltre 4 milioni di italiani scelgono di partire per le vacanze con il proprio cane. Non solo. Secondo la Doxa quasi il 70% delle famiglie che posseggono un cane scelgono l’auto da acquistare proprio in base alle esigenze dell’animale domestico. Combo è disponibile sia in versione passeggeri, “Tour”, sia in versione commerciale, “Van”, con una vasta scelta di motorizzazioni: quattro unità diesel, una benzina e una versione a metano con doppio impianto a gas naturale e benzina.

La versione Combo Tour, per il trasporto passeggeri, è disponibile a cinque o sette posti, rendendo così molto piacevole un viaggio con tutta la famiglia. Il nuovo modello della Opel sarà caratterizzato da un particolare marchio di riconoscimento che la identificherà come auto dog-friendly. Combo Tour Pet Lovers Edition è disponibile a partire da 13.900 Euro, con un vantaggio cliente di 1.000 Euro.