Obama vince le elezioni e torna a bordo della sua Cadillac One

Vinte le elezioni in USA Obama è ancora il presidente degli Stati Uniti, e ritorna a casa a bordo della sua Cadillac One. Noi che siamo patiti di automobili non abbiamo potuto fare a meno di curiosare nell’auto presidenziale, e abbiamo scoperto che più che ad una limousine assomiglia a un carro armato! Scopri tutti i dettagli nell’Infografica!

Serbatoio benzina: blindato e riempito con una schiuma speciale progettata in modo da impedire esplosioni anche se subisce un colpo diretto Vano posteriore: Sedili per quattro passeggeri con un vetro divisorio – solo Obama ha l’interruttore per abbassarlo. Finestre più grandi rispetto alle precedenti vetture presidenziali. Panic button per aiuto immediato ad Obama. Portiere: Blindate, 8cm di spessore e il peso di una porta della cabina di un jet Boeing 757. Autista: Addestrato dalla CIA per far fronte alle più estreme condizioni di guida. Finestrino dell’autista: Resistente ai proiettili. E’ l’unica finestra che si apre – per soli 3cm in modo che il conducente possa pagare un pedaggio o parlare con gli agenti dei servizi segreti che costeggia.

Auto di Obama, infografica
Auto di Obama, infografica

Carrozzeria: Combinazione di acciaio a doppia durezza, alluminio, titanio e ceramica per rompere possibili proiettili. Vano di guida: Il volante standard, ma una speciale dashboard contiene un centro di comunicazione e sistema di tracciamento GPS. Pneumatici: Rinforzati in Kevlar, una speciale fibra sintetica resistente alla perforazione, con cerchi in acciaio al di sotto, per permettere all’auto di fuggire a velocità elevate anche se i pneumatici sono danneggiati. Accessori di difesa: Telecamere con visione notturna e fucili da caccia a pompa. E’ anche armata di cannoni a gas lacrimogeni. Sacche di sangue del presidente a bordo nel caso in cui avesse bisogno di una trasfusione di emergenza. Telaio: Una piastra in acciaio rinforzato di cinque pollici viene spostata sotto l’auto nel caso di una bomba posizionata sotto. Sedili posteriori: Il sedile di Obama ha un pacchetto executive con un desktop a scomparsa, laptop computer con connessione wi-fi, telefono satellitare e linea diretta con il vice presidente e il pentagono. Bagagliaio: Contiene bombole di ossigeno e un sistema antincendio.