Nissan e social network al Salone di Ginevra

13 Marzo 2013

Avere un profilo su Facebook, condividere foto con Instagram, lanciare velocemente argomenti di discussioni su Twitter, tutto questo viene fatto quotidianamente da milioni di persone che in questo modo si mantengono al passo con i tempi, sempre più esigenti di presenze su social network. Anche Nissan ha capito l’importanza di

essere “social” e al Salone di Ginevra, che si terrà dal 7 al 17 marzo, presenzierà con uno stand molto particolare: utilizzando la tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) Nissan offrirà ai visitatori un’esperienza interattiva autentica. Attraverso Facebook, Pinterest e Vine, Nissan punta sulle nuove piattaforme sociali, dando la possibilità a chi visita lo stand di condividere la propria esperienza sul suo social network preferito, coinvolgendo in modo diretto tutti i contatti. Con lo stand più social del Salone di Ginevra Nissan metterà a disposizione 14 punti RFID dai quali sarà possibile collegarsi ai propri social network preferiti e pubblicare i contenuti relativi a tutte le auto esposte nello stand. L’interattività gioca un ruolo fondamentale quest’anno per Nissan che ha voluto differenziarsi da tutte le altre case automobilistiche presenti al Salone, puntando sul coinvolgimento del pubblico e sulla possibilità di partecipare ad un’esperienza espositiva diversa, illuminata dalla presenza social. Una parte divertente dello stand Nissan presenta una cabina per fototessere interattiva che offrirà ai visitatori la possibilità di scattare fotografie in vari scenari: per loro sarà possibile farsi immortalare sulla copertina di una rivista accanto alla Nissan Leaf o in qualità di pilota Nissan. Una volta scattate, le fotografie potranno ovviamente essere condivise istantaneamente sui canali social media dei partecipanti. Il coinvolgimento e la possibilità di condivisione per chi sarà presente al Salone di Ginevra e, in particolare, allo stand Nissan, saranno ai massimi livelli ma la casa giapponese non lascerà a bocca asciutta nemmeno coloro che non potranno partecipare alla manifestazione. Proprio grazie ai social network Nissan pubblicherà e condividerà tutti i contenuti, gli avvenimenti e i momenti più significativi per dare la possibilità anche a chi rimarrà a casa di venire aggiornato e vivere i momenti più belli del Salone. Saranno infatti condivisi su Facebook e Twtter gli aggiornamenti live delle conferenze stampa e verrà pubblicato su Vylcone un video crowd-sourced quasi in tempo reale. Vine e Instagram verranno, invece, utilizzati per pubblicare le fotografie più belle dello stand e Pinterest sarà sfruttato per promuovere le aree del marchio Nissan. Se tutto ciò non dovesse bastare, i fan Nissan avranno la possibilità di ottenere un accesso senza precedenti partecipando a un hangout di Google+, trasmesso in diretta dal Salone di Ginevra.