Mercedes CLS Shooting Brake “in passerella” a Milano

Mercedes CLS Shooting Brake “in passerella” a Milano. Mercedes-Benz è sponsor ufficiale della Fashion Week milanese e presenta la nuova coupé

Come una diva, sfilerà in passerella a Milano Moda Donna. Parliamo della Mercedes-Benz, che ha scelto proprio la capitale della moda dal 19 al 25 settembre per presentare il suo nuovo gioiello. E’ la CLS Shooting Brake, mostrata in bianco per l’occasione, ricca di nuovo design e tanto fascino, ultima nata in casa Mercedes-Benz. La nuova auto è un Coupé, ma con le sue cinque porte e con il tetto che si protrae fino alla coda, offre molte altre possibilità e comodità. Shooting Brake è stata creata per ampliare ulteriormente la gamma Mercedes-Benz. Si tratta in effetti di una Mercedes non convenzionale, adatta a chi vuole essere fuori dalle righe, originale e vuole stupire. Ma è adatta anche a chi vuole viaggiare con stile e comodità, senza però rinunciare alla sportività e a un grande vano bagagli. Ma vediamone le caratteristiche più interessanti.

La CLS Shooting Brake è disponibile in quattro motorizzazioni, due diesel e due a benzina. Il cambio automatico è di serie: 7G-TRONIC PLUS con la funzione ECO start/stop. Ma sonoa disposizione dei clienti anche due modelli con trazione integrale: la CLS 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY e la CLS 500 4MATIC BlueEFFICIENCY. L’idea-base della nuova vettura è in realtà a quattro porte, ma sono le proporzioni che stupiscono. La CLS Shooting Brake ha un lungo cofano motore, i finestrini laterali bassi privi di cornice, il tetto inclinato verso la parte posteriore e protratto fino alla coda.

Tutti ingredienti che danno l’impressione di un’auto elegante e sportiva allo stesso tempo. Ma che legame c’è con l’Alta Moda? Mercedes-Benz è sponsor ufficiale della Fashion Week milanese. E la nuova CLS Shooting Brake vuole sancire ancora una volta il forte rapporto tra automobili e moda. Ecco perché il design è caratteristica fondamentale della nuova Mercedes. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono i quattro elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda.