Fiorucci Shop and Go: il negozio diventa itinerante

3 Giugno 2013

L'ultima frontiera dello shopping l'ha raggiunta Fiorucci: è appena nato “Shop and Go!”, il primo negozio itinerante su tre ruote. Il progetto è stato ideato dalla casa di moda italiana in collaborazione con Moving Shop, con l'obiettivo di stringere un contatto sempre più diretto ed immediato con i propri clienti, incontrandoli direttamente in strada. Questi particolari punti vendita difatti saranno allestiti proprio a bordo di coloratissimi Api Piaggio, adattati e personalizzati per diventare dei veri e propri negozi.

Questi mezzi permetteranno al cliente interessato di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, tutti targati Fiorucci: non solo abbigliamento, ma anche accessori e oggettistica. Il primo di questi negozi ha già iniziato a circolare nella città di Milano, a partire dal primo giugno: è stato avvistato nelle zone più chic della città, e continuerà il suo percorso per tutta l'estate toccando diverse tappe, fino a raggiungere Forte dei Marmi, proprio per concludere la stagione in uno dei luoghi più ambiti per le vacanze.

La novità più interessante relativa a questa sperimentazione del brand italiano risiede però nell'opportunità che offre a tutti i giovani: difatti coloro che saranno interessati a prendere parte al business e di conseguenza ad avviare una propria attività commerciale potranno farlo semplicemente prendendo in gestione un'Ape Fiorucci, con tutto il negozio al seguito.

In questo modo Fiorucci intende creare un vero e proprio franchising, interessante per i giovani in cerca di attività, in quanto è un tipo di formula che non prevede ingenti investimenti economici, ed offre un pacchetto completo che comprende un mezzo di trasporto personalizzato, la licenza di vendita ambulante e, soprattutto, le collezioni.

L'obiettivo di Fiorucci, lanciando quest'iniziativa, è quello di portare nelle strade italiane una cinquantina di mezzi entro il 2014, prevedendo un fatturato pari a circa 7,5 milioni di euro. Inoltre, ogni neo-imprenditore avrà diritto ad un guadagno pari al 20% sul fatturato annuo della propria Ape Fiorucci.