Citroën, un’iniziativa per le donne

27 Marzo 2013

Un’iniziativa di solidarietà a favore delle donne. La Citroën Italia presenta “Citroën Women Edition”: un invito a scegliere e proporre online singoli progetti sull’universo femminile, meritevoli di aggiudicarsi una donazione speciale da parte della Casa francese. Madrina d’eccezione dell’evento è la conduttrice televisiva Simona Ventura, che ha lanciato un video-appello: «Sono felice di poter contribuire a questa nobile iniziativa per aiutare le donne con un progetto concreto. Questo è il modo migliore per festeggiarci!».

Citroën Women Edition” è aperta a tutte le organizzazioni no profit che abbiano come ambito d’azione il mondo femminile o che presentino progetti specifici e rilevanti per il settore di riferimento. Dalle Onp che si occupano di tutela e difesa dei diritti delle donne a quelle che trattano problemi di salute, qualsiasi organizzazione può candidarsi e chiedere alla sua community il sostegno del proprio progetto. Gli utenti potranno quindi esprimere la propria preferenza o fornire il proprio sostegno a un progetto suggerito da altri utenti, aderendo a 1ClickDonation.com (cioè “donando un click”). La candidatura dei progetti e la votazione degli utenti per “Citroën Women Edition” potranno avvenire attraverso tre piattaforme distinte: la fanpage di Facebook della Citroën Italia (www.facebook.com/citroenitalia) attraverso un’applicazione dedicata, il sito www.citroen.it e il sito www.1clickdonation.com. Su questi tre indirizzi web sarà possibile, in ogni momento, monitorare la classifica dei vari progetti in gara. “Citroën Women Edition” terminerà il 30 giugno 2013. Le tre proposte che avranno ottenuto il più alto numero di “click donati” riceveranno come premio una Citroën C4 Picasso, una Citroën C3 e una Citroën C1. “Citroën Women Edition” arriva dopo “Citroën Creative Donation” del 2011 e “Citroën Creative Ecologie” del 2012: iniziative che hanno permesso donazioni a diverse Onp operanti sia nel panorama delle organizzazioni del terzo settore in generale sia nel campo della sostenibilità. La Citroen Italia torna quindi ad aderire a 1ClickDonation, una piattaforma indipendente di clickraising, implementata da CrowdM (www.crowdm.com) e basata su un sistema innovativo che permette di sostenere le idee direttamente dal web, delegando il raggiungimento dell’obiettivo alla comunità attraverso la donazione di un click. La Citroën è nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, in Francia. Marca dinamica e creativa, ha lanciato nel 2010 la linea DS, una nuova linea di prodotti distintivi, composta attualmente dalla Citroën DS3, DS4 e DS5. Forte della “Créative Technologie”, la Casa francese propone nella sua gamma anche un’auto “full electric” e veicoli dotati di tecnologia microibrida e-HDi e “full hybrid”. Un’innovazione tecnologica utilizzata anche nel campionato del mondo rally, in cui il marchio francese ha conquistato otto titoli mondiali nel campionato Costruttori.