Linear a Milano

Linear: assicurazioni auto e moto-milano

Linear è una compagnia diretta e non ha filiali a Milano ma è possibile confrontarla direttamente attraverso il nostro servizio gratuito, qui. Scopri quanto puoi risparmiare a Milano con una polizza Linear e i suoi servizi connessi alla gestione di tutte le pratiche (preventivo, contratto e parte amministrativa) via Internet e attraverso il telefono. 

Conosci Milano?

E’ un comune italiano di 1.320.982 abitanti, capoluogo della provincia omonima e della regione Lombardia. È il secondo comune in Italia per popolazione e dopo Londra e Parigi fa parte della terza area metropolitana più grande d’Europa. La fondazione di Milano si deve agli Insubri all’inizio del VI sec. a.C., successivamente nel 222 a.C. venne conquistata dai romani ed assunse il nome di Mediolanum. La città è un importante nodo stradale e autostradale poiché è punto di congiunzione della trasversale padana Est-Ovest Torino-Trieste, con la dorsale Nord-Sud attraverso l’Autostrada A1 Milano-Napoli. 

La città è inoltre raggiunta da alcune delle più importanti linee ferroviarie italiane ed è sede di tre Aeroporti: Linate, Malpensa e Bergamo-Orio al Serio. A Milano è presente una Zona a traffico limitato (ZTL) denominata Area C che regola gli accessi nella Cerchia dei Bastioni. I divieti di accesso sono fissati nei giorni feriali di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 7.30 alle 18. Per poter accedere all’Area C è necessario attivare un titolo d’ingresso a pagamento del costo di 5 € e regolarizzare gli accessi effettuati nella ZTL Cerchia dei Bastioni nel giorno stesso dell'ingresso o entro la mezzanotte del giorno successivo.