Carige

Carige
  • Specializzata nel ramo danni
  • Fa parte del Gruppo Banca Carige
  • Offre una vasta gamma di prodotti e servizi assicurativi per famiglie e le piccole e medie imprese

 Storia e prodotti assicurativi di Carige

Carige Assicurazioni è la compagnia assicurativa del Gruppo Banca Carige. Principalmente attiva nel ramo danni, Carige Assicurazioni offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti, che spaziano dalle polizze RC Auto e veicoli, alla copertura assicurativa per la persona e la famiglia, alle polizze per le piccole e medie aziende.

La storia di Carige Assicurazioni comincia nel 1920, quando viene fondato il primo nucleo: la Levante Assicurazioni S.p.A. L’attuale compagnia, dopo una serie di fusioni, nasce ufficialmente nel 2002, quando Banca Carige ne modifica la ragione sociale nell’odierna Carige Assicurazioni. L’attività svolta dalla compagnia incarna oggi la solidità di un gruppo finanziario storicamente radicato nella realtà bancaria italiana: la Cassa di Risparmio di Genova e Imperia - la progenitrice dell’attuale Banca Carige - ha, infatti, una storia che comincia nel 1846, con un decreto di Re Carlo Alberto.

 

All’esperienza e alla tradizione, Carige Assicurazione affianca al presente una particolare attenzione alle esigenze dei clienti, grazie all’alto valore degli agenti costantemente aggiornati sotto il profilo tecnico e commerciale. Carige Assicurazioni, insieme alla consorella Carige Vita Nuova, copre oggi con oltre 375 Agenzie tutta la penisola italiana, mettendo a disposizione agenti che forniscono ai clienti informazioni su polizze RC Auto, casa, salute e per far conoscere la migliori soluzioni in tema di previdenza e risparmio.