microcar | Chiarezza.it

microcar

Confronta assicurazioni per Microcar
  • Fa parte del gruppo Driveplanet, che è dal 2011 leader del mercato europeo.
  • Innovazione nel settore da più di 30 anni
  • Standard di sicurezza elevati

Microcar è oggi il primo costruttore di veicoli leggeri che appartengono alla categoria delle cosiddette “minicar”, l’unico ad adottare in serie su queste vetture tecnologie brevettate proprietarie e innovative in tema di sicurezza stradale come l’airbag al volante, le cinture con limitatore di carico e il telaio frontale ad assorbimento.

Le Microcar, secondo la definizione della normativa vigente (CE 92/61), sono considerate tricicli o quadricicli leggeri perché hanno una massa non superiore ai 350 kg e devono sostenere una velocità massima pari a 45 Km/h. Le Microcar possono essere equipaggiate da un motore diesel o benzina con una cilindrata massima di 50 cc. Nel caso del propulsore diesel la potenza inoltre deve essere limitata a 4 KW. E’ possibile guidarle a partire dal quattordicesimo anno di età se in possesso di regolare patentino, mentre dall’età di diciotto anni la legge consente di trasportare a bordo un passeggero solo se l’opzione è specificata sul libretto di circolazione.

 Nell’elenco trovi i veicoli Microcar disponibili su Chiarezza.it, con i dettagli sulle motorizzazioni e gli optional per ogni singolo modello.