Linear Assicurazioni è la divisione di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. che si occupa della vendita di polizze auto tramite il canale Internet e il call center dedicato. Nata nel 1996, la sua mission è offrire un servizio diretto, senza intermediari, caratterizzato dall’alta personalizzazione delle polizze e da una particolare attenzione al contenimento dei costi. L’offerta di Linear è dedicata a un particolare profilo di cliente: l’automobilista senior. In linea con questo principio la compagnia assicurativa ha elaborato il concetto di Automobilista Sapiens, esso rappresenta la maggioranza degli assicurati del mercato italiano odierno: un automobilista esperto, che guida da molti anni e senza incidenti alle spalle. Nel 2000 con 810 mila visite, il sito web di Linear si classifica secondo tra i siti web assicurativi italiani, quattordicesimo nel mondo. Nello stesso anno la compagnia è premiata in occasione dell’annuale workshop organizzato da Databank in collaborazione con la Fondazione Cesar.
Secondo gli organizzatori, Linear è la compagnia assicurativa che ha realizzato il più alto tasso assoluto di soddisfazione tra i suoi clienti. Nel corso degli anni, varie iniziative portate avanti da Linear ne hanno fatta un’Assicurazione all’avanguardia e attenta alle esigenze dei clienti: nel 2003 nasce il Club Sapiens, un’ulteriore iniziativa destinata all’Automobilista Sapiens, con il preciso obiettivo di proporre ai clienti migliori consistenti sconti sul rinnovo della polizza.
Nel 2006 Linear lancia Blocca Premio, iniziativa che mantiene inalterato il premio assicurativo per due anni. Offre un’elevata personalizzazione delle polizze Nel 2007 viene sviluppato il nuovo servizio Tribù: ideato per eliminare le distanze tra azienda, clienti consolidati e chi naviga il sito in cerca di un preventivo. Attraverso questo servizio, i nuovi utenti possono mettersi in contatto con i clienti Linear e chiedere loro un parere sul servizio erogato dalla compagnia. Sul sito di Linear è possibile costruirsi un preventivo su misura e sottoscrivere polizze anche per moto e ciclomotori.
Linear è un’assicurazione diretta, quindi non ha agenzie a Brescia e sul territorio italiano perché vende i suoi prodotti assicurativi online. Per questo ti suggeriamo di provare a risparmiare su una polizza Linear direttamente attraverso il nostro preventivatore. I servizi di gestione pratiche (preventivo, contratto e parte amministrativa) sono messi a disposizione dalla compagnia via Internet e attraverso il call center.