Direct Line, l’Assicurazione del “telefono rosso” (al quale nel 2006 si è affiancato il mouse rosso) è stata la prima a lanciare nel 1985 la vendita diretta nel Regno Unito di polizze assicurative tramite telefono; la vendita di polizze via Internet è iniziata in UK nel 1999. Direct Line, che ha iniziato a operare in Italia nel 2002 dopo aver acquisito Allstate e Royal Insurance, fa parte del Gruppo Royal Bank of Scotland, uno dei maggiori Gruppi bancari europei che oggi è leader in Europa anche nel settore assicurativo.

La mission di Direct Line si concentra attorno a quattro valori fondamentali: trasparenza, sfida, entusiasmo e concretezza. Particolare attenzione è rivolta alla formazione dei consulenti che compongono il team, che sono sottoposti a un processo continuo di aggiornamento, affinché possano essere sempre preparati per rispondere alle richieste ed esigenze dei clienti.

Direct Line si è distinta negli anni: già nel 2004, dopo due anni dal lancio in Italia e Germania, si conferma secondo gruppo assicurativo in Europa, con un preventivo RC Auto richiesto ogni trenta secondi. Direct Line vuole contraddistinguersi anche per velocità e affidabilità: infatti, secondo i dati certificati da ANIA per due anni consecutivi, la liquidazione dei sinistri degli assicurati di Direct Line avviene mediamente 10 giorni prima rispetto alle altre Assicurazioni.

Direct Line è un’assicurazione diretta, quindi non ha agenzie a Brescia e sul territorio italiano perché vende i suoi prodotti assicurativi online. Per questo ti suggeriamo di provare a risparmiare su una polizza Direct Line direttamente attraverso il nostro preventivatore. I servizi di gestione pratiche (preventivo, contratto e parte amministrativa) sono messi a disposizione dalla compagnia via Internet e attraverso il call center.