
Se stai cercando una polizza Quixa a Roma devi sapere che la compagnia assicurativa è diretta, quindi non ha strutturato una rete di filiali sul territorio italiano. Questo perché intende vendere i suoi prodotti assicurativi in maniera diretta. Ad esempio attraverso il nostro comparatore online puoi confrontare Quixa con le altre assicurazioni e scegliere il preventivo che ritieni più conveniente e adatto alle tue esigenze.
Conosci Roma?
È la capitale della Repubblica italiana ma anche capoluogo della provincia di Roma e della Regione Lazio. Roma è il comune italiano più popoloso con i suoi 2.866.733 abitanti. Fondata nel lontano 753 a.C. può essere definita come la prima grande metropoli che la storia umana abbia conosciuto e cuore pulsante di una delle più antiche civiltà antiche. La città è al centro di una struttura radiale di vie di comunicazione che ricalca le antiche strade consolari.
È il più importante snodo ferroviario dell’Italia centrale ed è servita da due Aeroporti: l’Aeroporto Intercontinentale Leonardo da Vinci che si trova nel vicino comune di Fiumicino e l’Aeroporto di Ciampino. All’interno del centro storico della città è attiva una zona a traffico limitato (ZTL) che con un’estensione di 4,2 kmq è tra le più grandi d’Europa. Alcune zone come Trastevere e San Lorenzo sono a traffico limitato durante la notte. Dal 20 ottobre 2014 una nuova area denominata tridente entra a far parte della ZTL. La ZTL diurna è attiva dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 19.00 e il sabato dalle 14.00 alle 19.00.